Con un bellissimo video, l'US Avellino 1912 ha pubblicizzato nuovamente la campagna abbonamenti per la stagione 2022-23, mettendo in risalto l'importanza del calcio di provincia. 

Nel video, infatti, si vede all'inizio un pallone che viene calciato e fa il giro della città, dalla Torre dell'Orologio, al Duomo, attraversa le strade del capoluogo e arriva ad una ragazzina che inizia a palleggiare nel piazzale di Piazza Libertà di Avellino, indossando la maglietta biancoverde. E si inizia a giocare contro altri ragazzi e ragazze (da sottolineare anche questo, come ci siano ragazzi e ragazze nel video che giocano e non solo uomini) che hanno le divise dei top club europei, si scorge quella del PSG, del Fenerbahce, dell'Ajax del Barcellona e qualche altra. 

Il tutto, sotto lo sguardo di Nando De Napoli, Gigi Molino e Raffaele Biancolino, che nel video osservano su una panchina i ragazzi che giocano e commentano. 

L'US Avellino ha così voluto evidenziare l'importanza del calcio che parte dalla piazza del paese e della città, con i ragazzini che urlano, rincorrendo un pallone, magari disturbando il riposo di qualche signore sulle panchine, ma rendendo il tutto affascinante, è il calcio di tutti, rappresentato anche dalla figura del Super Santos, il pallone per antonomasia dei marciapiedi, della strada, il pallone di tutti. Il vero calcio, quello della provincia, della piazza, che si scontra contro il calcio dei ricchi, del buniness, degli interessi, della Superlega. Ma il vero calcio è quello di tutti, è quello del marciapiede, della passione, dell'amore per i colori della propria città e della propria terra. 

E' questo quello che ha voluto rappresentare l'US Avellino nel video motivazionale, corredato poi dalla musica di "Joga Bonito", utilizzata per una famosa pubblicità di un ventennio fa, che però conosciamo un po' tutti. 

"Continua la campagna abbonamenti dell’Us Avellino 1912 Corri allo stadio o sul sito di ticketone per approfittare della scontistica di giugno!!! Viva il calcio di provincia! Viva il calcio giocato nelle piazze!", questo il messaggio dell'Avellino sui social. 

E sul finale del video potrebbe esserci anche una sorpresa, per i tifosi biancoverdi. La schermata finale con cui si conclude il video, potrebbe essere uno spoiler sulla prossima divisa dei lupi per la prossima stagione? Staremo a vedere. 

Sezione: Dalla sede / Data: Lun 27 giugno 2022 alle 12:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print