Ha giocato con l'Avellino in B, in C e anche in Serie D. Stefano De Angelis, ex difensore e capitano dei lupi ha parlato ai nostri microfoni del momento magico degli irpini.

Hai seguito tutto quello che è riuscito a fare l'Avellino?
"Certo, ho seguito sin dall'inizio e ho visto le partite. Sono molto contento per l'Avellino, so cosa vuol dire vincere in quella piazza. E' come vincere la Champions per l'affetto che hanno i tifosi per la squadra.

15 vittorie di fila, ti aspettavi questo trend?

"Conosco Bucaro, mi aspettavo che la squadra si risollevasse ma non fino a questo punto, con il Lanusei sopra di 10 punti e a poche giornate dalla fine. Ha ampiamente meritato, merito all'allenatore dunque e alla società, bravi a restare uniti anche nei momenti di difficoltà della stagione.

L'Avellino è riuscito a trovare anche gli stimoli per vincere lo scudetto...

"Alla fine si dice che non conta niente, ma non è vero perchè le squadre eliminate ci sono rimaste male. E' stata la ciliegina sulla torta, bello chiudere così con un successo che rimarrà nella storia".

Come bisognerà prepararsi alla prossima stagione?

"Sarà una B2, ci saranno realtà come Catania, Foggia, Bari e lo stesso Avellino. La C è una cosa, la D un'altra. Bucaro e Musa lo sanno bene e andranno ad intervenire dove serve per disputare un buon campionato anche in terza serie".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 giugno 2019 alle 16:15
Autore: Forza Lupi
vedi letture
Print