Andrea Arrighini e l'Avellino: la trattativa è in dirittura d'arrivo e già domani potrebbe arrivare la fumata bianca. Questione di ore. Ormai gli irpini hanno operato il sorpasso ai danni del Livorno per la punta classe '90, che si è raccontata in esclusiva a TuttoAvellino.it.

Andrea, lei è il grande colpo per l'attacco annunciato in giornata dal presidente biancoverde Taccone...

"Sono orgoglioso dell'interesse dell'Avellino nei miei confronti. C'è un interessamento forte e in questi giorni il Pontedera deciderà cosa fare. Loro mi hanno riscattato dalla Reggina e giustamente vogliono monetizzare la mia cessione. Sono pronto al salto in cadetteria...".

Ha già parlato con i dirigenti avellinesi?

"Ho sentito telefonicamente il presidente Taccone. Mi ha stupito la sua chiamata e mi ha fatto sentire importante. Fa piacere quando un dirigente così importante ti chiama e ti cerca direttamente. Mi ha espresso la sua stima, illustrandomi le sua ambizioni".

Ci svela qualcosa...

"L'Avellino ha un progetto importante. Il presidente è intenzionato a fare grandi cose e a puntare ad arrivare al salto di categoria in uno-due anni".

Per chi non la conoscesse: si presenti al pubblico avellinese.

"Nasco da punta esterna, ma negli ultimi due anni ho giocato da centravanti. Mi piace attaccare gli spazi e l'uno contro uno. Cerco di non dare mai punti di riferimento ai difensori avversari. Ho caratteristiche atipiche perciò non mi saprei paragonare a qualcuno. Come giocatore mi muovo un po' alla Shevchenko, se devo farti un nome. Ovviamente con i dovuti paragoni, visto che l'ucraino è stato un campionissimo...".

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 giugno 2014 alle 19:00
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print