Si avvicina a grandi passi Ernesto Salvini all'Avellino. L'attuale dg del Siena, ormai ai margini della società, come detto questa mattina ha già incontrato il presidente D'Agostino a Montefalcione per definire i prossimi passi e programmare il futuro. E' da febbraio che l'Avellino corteggia Salvini, la situazione disastrosa del club toscano (a un passo dall'esclusione dai playoff e vicina al terzo fallimento in tre anni) hanno facilitato la ricerca di un'altra sistemazione per Salvini, che ha trovato ad Avellino la situazione ideale da cui ripartire. L'Avellino cercava un direttore generale con esperienza a cui affidare il coordinamento di tutta l'area sportiva, Salvini una società ambiziosa cui mettere a disposizione le sue qualità.

Da sondaggi che abbiamo svolto in ambienti senesi, Salvini ha già presentato le dimissioni alla società, ma starebbe ancora aspettando una risposta da un presidente che ultimamente si è visto poco a Siena, anche a causa del caos che si è venuto a creare negli ultimi mesi. Tempo quindi che le sue dimissioni vengano accettate e Salvini potrà essere presentato ad Avellino, magari non proprio alla ripresa degli allenamenti previsti per il 3 maggio, ma probabilmente già nel corso delle prossime settimane, in modo che possa mettersi quanto prima al lavoro per la costruzione della squadra 2023/24, a partire dal nodo allenatore.

Da capire anche di quali collaboratori vorrà dotarsi Salvini, visto che già nella conferenza di presentazione a Siena ha fatto capire quanto sia importante la presenza sul campo, la visione di persone dei calciatori nelle serie minori, e poiché lui dovrà occuparsi anche di aspetti di marketing, immagine, supervisione dell'area tecnica, avrà bisogno di collaboratori che fisicamente andranno a visionare nuovi talenti. Probabile quindi che il nuovo dg definisca anche la propria squadra con cui presentarsi ad Avellino, prima di chiudere formalmente l'accordo.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 aprile 2023 alle 17:54
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print