Dopo la fine della stagione e qualche giorno di relax (vedi la gita in barca a Capri) per l'Avellino è giunto il momento di mettersi al lavoro per preparare la stagione 2019/20 in serie C. Primo nodo da sciogliere, la conferma di allenatore e direttore sportivo. L'incontro è in programma in questi giorni, inizialmente sembrava che le parti potessero vedersi già oggi ma, da quanto filtra, sembra che ora l'incontro sia stato spostato a giovedì. Ma perché si aspetta tanto per confermare due pedine che si sono rivelate fondamentali per il salto di categoria e dalle quali dipende la prossima stagione?

Da quanto abbiamo raccolto, sembra che alla base del mancato annuncio del rinnovo ci sia una sorta di conflitto interno. De Cesare non ha dubbi sulla riconferma di Bucaro e Musa, ma sembra che il presidente Mauriello abbia invece palesato la chiara volontà di cambiare e affidarsi a figure più esperte per un campionato di C. A quanto pare, Mauriello vorrebbe invece puntare su Di Somma come direttore sportivo, il quale a sua volta vorrebbe riportare Gaetano Auteri sulla panchina dei lupi.

Finché questa differenza di vedute non sarà risolta, l'Avellino sarà fermo anche sul fronte mercato e pianificazione stagione. La soluzione però potrebbe stare anche nel mezzo, cioè nella scelta di Di Somma come direttore generale (come poteva essere inizialmente con Varini, che ora sembra invece vicino alla Reggiana) e Musa che resta al proprio posto; e con la riconferma a tempo di Bucaro in attesa di osservare i primi risultati in campionato. Vedremo intanto dall'incontro di giovedì, se sarà confermato, se qualcosa comincerà a muoversi.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 giugno 2019 alle 16:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print