Roberto Amodio, ex difensore di Avellino e Juve Stabia e ora dirigente stabiese, ha parlato a Sportchannel del derby in programma il prossimo 18 ottobre: "Mi auguro che sia una bella partita, che vinca il migliore ovviamente. Giochiamo noi in casa, il campo di Castellammare è difficile per ogni squadra ma l'Avellino ha dimostrato di sapere affrontare bene la categoria con giocatori importanti. Per me ha un presidente che si può permettere di tutto, ha preso dei giocatori con costi importanti e alcuni sono ancora fuori per infortuni. Non si sono fatti trovare impreparati, sono andati sul mercato e hanno fatto altre operazioni. C'è ambizione, voglia di tornare ai vecchi tempi, ma la Juve Stabia sa vendere bene la pelle.

Sarà anche una sfida tra due tecnici giovani e bravi, Biancolino sta dimostrando di meritare il posto che ha conquistato sul campo, ha avuto la fortuna di poter allenare una compagine importante come l'Avellino e con quella rosa, e non capita a tutti. Anche mister Abate arrivava in una piazza dove Pagliuca aveva fatto bene ma sta facendo bene e lavora bene, lo vedo tutti i giorni.

Peccato per l'assenza dei tifosi irpini, una sconfitta per tutto il movimenti calcistico, è giusto che l'Avellino avesse i suoi tifosi al seguito così come qualunque altra squadra campana possa portare i suoi tifosi ad accompagnarla. Ma se ne lavano le mani pensando sempre a degli scontri ma secondo me ormai le tifoserie sono mature".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print