Camillo Ciano, attaccante del Benevento, classe 1990, ha parlato a Ottopagine delle ambizioni del club sannita in vista della prossima stagione. 
Queste le sue parole: "Stiamo ripartendo, il ritiro ci sta aiutando così come l’entusiasmo del nuovo allenatore, ma non si può come per magia dimenticare in fretta una stagione terminata nel peggiore dei modi. - continua Ciano - Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice, è chiaro che dovremo darci dentro col lavoro. È da tempo che non gioco in serie C ma so bene che sarà un campionato difficile, serviranno determinazione e concentrazione ma anche tanto agonismo”.

Sul futuro: "Ho dato la mia disponibilità ed è chiaro che i matrimoni si fanno in due, ma mi piacerebbe riconquistare la B con questa maglia. L’abbiamo persa in malo modo, è giusto dare disponibilità ad una società che ha creduto sempre in noi”. Spiega ancora Ciano soffermandosi poi sui giovani in rosa: "Andranno coccolati e bastonati allo stesso tempo. Ci sono giovani interessanti che potranno crescere e dare il loro contributo. Stiamo creando un bel gruppo, pensiamo solo al lavoro e a gettare basi importanti”.

Infine un pensiero sul nuovo tecnico Andreoletti: “Ha una filosofia di gioco ben chiara. In avanti ci divertiremo sicuramente, ha un atteggiamento propositivo. L'obiettivo è mantenere sempre il pallino del gioco e commettere il minor numero di errori nella fase di possesso. Fondamentali saranno le transizioni, recuperare subito il pallone per attaccare con più uomini nell'area avversaria”.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print