L'ex calciatore e allenatore dell'Avellino Franco Colomba, è stato intervistato dai colleghi di tuttob.com. In particolare, l'esperto tecnico ha risposto così alle seguenti domande:

Parlando di questa stagione di serie B, qual è, secondo lei, la vera rivelazione di questo campionato? Da chi invece è rimasto particolarmente sorpreso negativamente?

"Quando parliamo di Carpi, Avellino e Trapani, stiamo parlando di gran belle realtà. Sono tutte e tre neopromosse, e ciò vuol dire che quando c’è spirito di gruppo e i dirigenti hanno competenza e fanno le cose nel modo giusto, nonostante le limitate risorse economiche, si può arrivare a disputare campionati importanti. Non stanno facendo certamente bene le quattro squadre che si stanno giocando i playout".

Ci sono moltissimi club che si stanno giocando i play off, ad esempio il Lanciano, il Trapani, L’Avellino, il Latina e il  Cesena. Quale formazione pensa possa insidiare realmente Palermo ed Empoli per la serie A diretta e quale squadra pensa che, ai play off, possa alla fine spuntarla sulle altre?

“Ce ne sono diverse. il Lanciano non era per niente quotato, l’Avellino ha mostrato una certa forza di squadra. Le formazioni che sono a 4/5 punti dalla seconda, credo possano ambire fino all’ultimo alla promozione diretta. Il Brescia sta accusando un po’ di fatica, mentre il Pescara avrà voglia di rientrare in corsa, soprattutto dopo la bella partita ad Avellino. Penso che fino alla fine sarà un campionato vibrante, intenso.”

 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 04 marzo 2014 alle 09:05 / Fonte: tuttob.com
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print