L'ex allenatore dell'Avellino, Carmine Gautieri, ora tecnico del Sangiuliano City, ha parlato ai microfoni de Il Mattino. È stato allenato da Novellino e ha giocato a Piacenza con Rastelli: "Sono scrupolosi e attenti, maniacali nello studio dell’avversario, capaci di mettere ogni giocatore nelle condizioni di dare il meglio. E poi sono entrambi equilibrati, davanti ai microfoni mai fuori le righe, nello spogliatoio capaci di farsi rispettare come pochi. Ho ricordi nitidi di quella stagione a Piacenza: eravamo un gruppo compatto, capace di mettere il noi davanti all’io, ma era un altro calcio, tempi che non sono paragonabili agli attuali.

Da lontano si possono dare solo giudizi sommari: mi dispiace molto per quello che sta succedendo anche perché, nonostante tutto, giudico la mia esperienza in Irpinia molto positiva. Credo che, nonostante le cose non siano andate come dovevano e ci siano stati passi falsi inaspettati, vedi quello con il Picerno, il campionato non è finito. Il tempo dei giudizi scatterà a fine aprile, non ora. Ora è il tempo dell’unità, nonostante tutto.

E’ vero che l’Avellino deve ancora accedere ai play off, ma ritengo che bisogna fare qualcosa per avvicinare i tifosi, riconquistarli. Non sono d’accordo con gli allenamenti a porte chiuse, bisogna abbattere le barriere e non crearle, giusto invece, secondo me, lanciare qualche segnale, anche una richiesta di aiuto se vogliamo chiamarla così. Serve vera unità di intenti, una chiamata alle “armi” che coinvolga tutti.

Una vittoria contro la Juve Stabia sarebbe una iniezione di fiducia per ritrovarsi ed arrivare ai play off con uno spirito diverso. So che ora sembra tutto difficile però l’organico biancoverde resta di tutto rispetto. Al di là del Catanzaro e forse del Crotone, le squadre si equivalgono tutte. Auguro davvero tutto il bene a Massimo, al direttore De Vito ed alla società che ha fatto e continua a fare sforzi importanti dal punto di vista economico".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 10:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print