Carmine Gautieri, ex allenatore dei Lupi, è intervenuto su Ottochannel per parlare della squadra allenata da Pazienza: "L'Avellino ha un'ottima rosa e si è sempre saputo, al di là della prestazione che si è vista con il Potenza. Tra l'altro mancavano anche diversi calciatori ma le cosiddette secondo linee hanno fatto la differenza. Questo fa capire quanto ha investito il presidente D'Agostino in questa squadra per portarla in B e testimonia l'ottimo lavoro che sta portando avanti Pazienza".

Poi torna sulla sua esperienza ad Avellino: "Fin dal mio arrivo non ho mai avuto a disposizione tutti i calciatori, alcuni elementi importanti non ci sono stati per infortunio, ho avuto diversi tipi di problemi. Ho messo il massimo impegno e mi sarei aspettato di poter ripartire dal campionato successivo, anche in virtù del lavoro fatto con tante assenze in rosa. Dopo la gara con il Foggia è cambiato tutto, anche se qualche giorno prima parlavamo di rinnovo, anzi fui io stesso a dire di aspettare l'inizio dei playoff per discuterne.

Mi sarei aspettato di poter pianificare il campionato dall'estate ma ciò nonostante ringrazio sempre D'Agostino per l'opportunità, ad Avellino sono stato benissimo, non mi ha mai fatto mancare nulla, ho sentito il calore di una piazza appassionata. Allenare l'Avellino non è da tutti, lo ritengo un privilegio e per questo ringrazio la società. Questo comunque è un Avellino totalmente diverso dal mio".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 11:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print