Ai microfoni della testata News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Carmine Gautieri. L'allenatore, reduce dall'esperienza al Taranto, in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Empoli, Roma, Atalanta e Napoli, collezionando più di duecento presenze in Serie A, mentre da allenatore è stato anche ad Avellino. Nell'estratto che segue, le parole di Gautieri sull'annata di Avellino e Pisa, entrambe promosse ma in categorie differenti, rispettivamente in B e in A.

Avellino e Pisa, due squadre che hai allenato in carriera, hanno ottenuto la promozione, rispettivamente, in Serie B e in Serie A: ti aspettavi un exploit del genere da parte di queste due compagini?
"Progettualità, programmazione e serietà sono alla base del successo sportivo ottenuto da questi due club. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente D'Agostino e Corrado, i presidenti, rispettivamente, dell'Avellino e del Pisa. Si tratta di persone lungimiranti, che hanno sempre avuto l'obiettivo di migliorare la struttura e la società sotto ogni aspetto. Corrado mi ha sempre parlato del sogno e dell'obiettivo di portare il Pisa in massima serie e ci è riuscito con perseveranza e organizzazione. Allo stesso modo, D'Agostino voleva uscire al più presto dal purgatorio della Serie C e alla fine è riuscito nel suo intento. Sono contento per loro e per la tifoseria di queste due squadre".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 12:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print