Raffaele Gragnaniello, ex portiere dell'Avellino, ha parlato a Sportchannel 214, al format Calcio d'Inizio, dove si è soffermato sul momento dei lupi.

Queste le sue parole: "Da lontano è difficile fare analisi. Dall'interno sapranno bene cosa non è andato quest'anno. Difficile spiegarsi come mai una società, uno staff e una squadra del genere abbiano fatto tanta fatica. Ma nel calcio ci sta. Ora bisogna chiudere bene l'annata con queste due partite. Playoff? Non è semplice, ma posso anche dire che anche guardando in basso non penso che ci siano problemi".
Come arriva l'Avellino: "Se nelle ultime 10 ne hai perse 7, e perdi anche le ultime due, è anche giusto andare a fare i playout se perdi le ultime due. Ma io penso che si facciano i punti che si devono fare, e si chiuda l'annata, facendo tesoro degli sbagli fatti".
Su Marcone: "Ho sempre detto che l'Avellino aveva due portieri titolari. Pane si è fatto trovare pronto, al di là delle qualità di Marcone. Valuto entrambi due portieri di categoria importante".
Sui social: "Ci sono stati momenti dove anche io ho sofferto la critica social, i famosi leoni da tastiera. Io personalmente posso dire che apprezzo la critca di persona, ma i social davvero non li ho mai sopportati".
Silenzio della proprietà: "Io penso che sia dettato dalla delusione del momento. Spero che loro stiano prendendo tempo per riflettere e capire dove fare meglio l'anno prossimo".
Sulle ultime due: "Rispetto per tutti, soprattutto per le squadre che si devono salvare. Ma preferisco giocare con due squadre che devono lottare invece di due partite con squadre già salve. Io credo che l'Avellino farà bene le ultime due partite".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 20:01
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print