Fabrizio Lucchesi doppio ex dirigente di Avellino e Monterosi, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della gara del Partenio di domenica. 
Queste le sue parole: "Sono cambiate tante cose, sia nel Monterosi che all'Avellino da quanto ci siamo affrontati in quell'ultima giornata dello scorso campionato. In quel momento ho trovato un Avellino che mi ha fatto soffrire perché è stata una annata pessima, e vedere quella partita lì, lasciando stare che noi ci siamo salvati noi, è stato triste. Sembrava proprio un Avellino che volesse chiudere quel campionato e calciatori che volessero scappare quanto prima a casa. Quando a fine gara sono andato negli spogliatoi lo dissi con il cuore ai tanti amici che ho incontrato, anche della stampa, questo non è l'Avellino che ricordo. E mi auguro che possiate ritrovarvi presto. Per fortuna sembra che ora le cose stiano girando per il meglio e questo mi fa tanto piacere". 
Sulla gara con il Monterosi: "Sulla carta l'Avellino è stra favorito. E come sempre chi parte nettamente favorito ha tutto da perdere. Contro c'è un Monterosi in difficoltà, che però avrà una leggerezza diversa. L'Avellino stra bene, ma deve affrontare questa partita con il massimo dell'energia. Leggo che ci sarà ancora un sold-.out allo stadio, e se ripenso al Partenio pieno, mi vengono i brividi, e capisco quindi le difficoltà delle avversarie. Se ripenso alla gara dello scorso maggio, quando c'era uno stadio desolato, mi fa ancora male. L'Avellino deve stare attento, ci sono tante insidie. Mi dispiace per il Monterosi, vero è che i due punti in classifica non rappresentano il reale valore della rosa laziale". 
Su Perinetti: "Faccio i complimenti a D'Agostino, perché riuscire a portare ad Avellino un dirigente come Giorgio Perinetti, non è facile. Giorgio è un emblema del calcio italiano, una istituzione. Io credo che l'Avellino, a livello di club e societario, con la presenza di Perinetti, sia una grande realtà del calcio italiano. Poi i campionati si vincono in campo e non sempre si riesce". 
Sul Monterosi: "Hanno vissuto tante difficoltà, Taurino non ha trovato ancora la giusta quadra, può essere una mina vagante. L'approccio alla gara sarà fondamentale". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 17:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print