Gigi Pavarese, ex dirigente di Avellino e Juve Stabia, ha parlato a Stabiachannel delle sue sensazioni in vista di questo derby: "Castellammare mi è rimasta nel cuore, la passione della tifoseria è travolgente. Ho lavorato con grandissima professionalità e competenza vincendo un campionato difficilissimo sia per il valore degli avversari, che per l’amarezza che si respirava in città dopo la deludente retrocessione dell’anno prima. Allestii una squadra di carattere in grado di superare lo scetticismo iniziale e diverse vicissitudini, il gruppo fece la differenza conquistando la promozione in Prima divisione. Dispiace solo che quel successo non fu festeggiato come avrebbe meritato. Di quell’esperienza mi porto dietro i rapporti splendidi con Massimo Rastelli, Alberico Turi, Roberto Amodio e la presidenza. Anche in Irpinia mi sono tolto bellissime soddisfazioni, tant’è che per me Biancolino rappresenta un figlio. Lui è l’Avellino, con la sua passione è riuscito a farmi tornare a seguire la squadra. Portare con sé Ametrano, Riccio e Visconti è stata una scelta saggia anche se mi sarebbe piaciuto vedere anche Moretti nello staff. Sabato sarà sicuramente un match affascinante, seppur non determinante.

La società gialloblù sta operando con grande intelligenza, non si vincono i campionati e si raggiungono le semifinali playoff per la serie A per caso. Lovisa ha le idee ben chiare e sa gestire la rosa in maniera encomiabile, le vespe sono in mani sicure. L’ho conosciuto quando io ero al Modena e lui al Pordenone, ho capito subito che avrebbe avuto successo.

Sull’altro fronte vi è una dirigenza forte come quella dell’Avellino che, sono convinto, in pochi anni raggiungerà traguardi inimmaginabili fino a qualche tempo fa. La dirigenza sta investendo tanto senza lasciare nulla al caso, i tifosi possono sognare. Sarà una sfida tra due belle realtà. E il Menti trascinerà i calciatori in campo, sarà una bolgia".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print