Al sito Gianlucadimarzio.com Ferdinando Sforzini, attaccante del Palermo, ripercorre la sua lunga carriera, compresa l'esperienza di Avellino, parlando anche delle difficoltà della serie D. "Non mi pongo limiti, sto bene fisicamente e voglio togliermi ancora tante soddisfazioni in campo. Non sto pensando al futuro, anche perché pensando al futuro non ci si gode il presente. Ed io ho intenzione di godermelo al massimo. Quello che è successo a Cava (tesseramento annunciato e interrotto dopo pochi giorni, ndr) non importa, l'unica cosa che conta è che adesso sono qui a Palermo".

Sforzini ha giocato in tutte le categorie, dalla A alla D, perfino in Champions col Cluj: "Pochi giocatori possono vantare questa esperienza - ammette - Sicuramente è uno splendido ricordo. Ogni esperienza fa storia a sé, non rinnego nulla della mia carriera. Nel calcio ogni ciclo ha un inizio ed una fine, l'importante è lasciare sempre un buon ricordo di sé e non avere mai rimpianti".

Infine sulla serie D già conosciuta lo scorso anno con l'Avellino:  "Serve isolarsi, non guardare la classifica o leggere i giornali. Oggi l'unico pensiero è il Nola, da domenica sera sarà il Corigliano e così via. Ogni campionato fa storia a sé, ma la Serie D è un campionato rognoso e contro le squadre blasonate ogni avversario dà il massimo. Ci sarà da lottare fino alla fine".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 24 ottobre 2019 alle 16:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print