Giovanni Zichella, ex vice allenatore dell'Avellino, che ha vinto il campionato con i lupi nel 2004-05, nella famosa finale con il Napoli, ha parlato del momento in casa biancoverde e dei problemi che sta vivendo Massimo Rastelli.

Queste le sue parole: "Massimo lo conosco da 20 anni, non ha bisogno dei miei consigli, ma bisogna farsi tutti un bagno di umiltà. Con questa media si va ai playout, c'è bisogna di essere onesti. Bisogna che i calciatori seguano alla lettera quello che propone Rastelli, un allenatore che ama questa piazza. Il calcio non è una scienza esatta, ma i numeri dicono che all'Avellino manca quell'attaccante che quella mezza palla in area la metta dentro". 
Sul mercato di gennaio: "Adesso l'Avellino è in zona playout, quindi il primo obiettivo è togliersi da quella zona, conquistarsi una posizione più consona e poi, successivamente arrivare almeno decimo, per arrivare ai playoff. E poi magari guardare ad altro. Quindi l'Avellino deve combattere su ogni pallone, fare più punti possibile fino a Natale. Con la scelta di Rastelli, la società è stata chiara, un progetto a lungo termine, perchè essendo oltre che un grande allenatore, è anche un ottimo manager". 
Sul mediano davanti alla difesa: "Conosco bene Massimo, però penso che lui non abbia mai giocato col 4-3-3, o 4-3-1-2. E' stato molto intelligente nel non stravolgere tutto, ma prima o poi farà degli accorgimenti, e tenterà di giocare a modo suo, aiutandosi anche degli elementi che magari arriveranno a gennaio. Franco è un ottimo calciatore quando l'Avellino è in possesso palla. Deve migliorare in fase di non possesso. Conoscendo Massimo sono certo che chiederà un centrocampista bravo sulle due fasi". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 15:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print