Che fine hanno fatto Di Gaudio e Kanoute? Quelli che dovevano essere i top player dell'Avellino di Taurino, stanno venendo meno alla causa biancoverde, relegati in infermeria da diverse settimane.

Di Gaudio salterà la quinta gara di fila a causa di una contusione a un ginocchio subita a Monopoli. Non emergono altre informazioni sul suo infortunio, ma a giudicare dalla lunga assenza, il colpo rimediato il 14 settembre deve essere stato così forte da tenerlo fuori dai giochi per quasi un mese. 

Finora Di Gaudio ha messo assieme appena 119' di utilizzo, con due spezzoni di gara (20' a Pescara e 14' a Monopoli, con tanto di infortunio) e una sola presenza da titolare, nello 0-0 contro la Gelbison. Quando tornerà a disposizione di Taurino? Chissà.

Con lui fermo ai box c'è Kanoute, che ha già dovuto saltare buona parte della preparazione estiva per i postumi di due interventi chirurgici, a una spalla e al menisco del ginocchio destro. Oggi il senegalese, scontento per il mancato rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2022 (pure Di Gaudio è in scadenza), salterà la quarta gara di fila. Anche per lui permangono i dubbi sulle tempistiche di rientro. 

Intanto Taurino, che non ha a disposizione neppure Guadagni, pure lui messo ko da un colpo a un ginocchio subito in allenamento (e anche per lui non si conoscono tempi di recupero e gravità dell'infortunio), si consola con Russo e Ceccarelli, reduci da tre buonissime prestazioni e prossimi alla quarta gara di fila da titolari.

Sezione: Focus / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 11:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print