Totò Di Gaudio, capitano dell'Avellino, ha parlato dopo il pareggio dei lupi contro la Gelbison. 
Queste le sue parole: "Non siamo riusciti a trovare il guizzo per portare la partita dalla parte nostra. Non so se per meriti loro o demeriti nostri. Siamo rammaricati, volevamo iniziare con una vittoria al Partenio, purtroppo non è arrivata, ma ora dobbiamo ricaricare le batterie e capire cosa c'è da migliorare. In casa dobbiamo dare qualcosina in più".
Sull'atteggiamento: "Dall'anno scorso siamo in pochi, siamo nuovi, non è facilissimo. Dobbiamo essere più bravi noi a trascinarli. Impauriti? Anche, ma arriva quel nervosismo di quando non riesci a portare a casa la vittoria. Oggi ci siamo fatti prendere troppo dal fattore nervosismo e non siamo stati bravi a portare a casa i 3 punti. Siamo alla seconda giornata, il campionato è lungo, ora guardiamo al Monopoli e cerchiamo di portare a casa dei punti".
Sulla condizione: "Io sto bene, mi fa piacere che il mister e i compagni puntano tanto su di me. Il passato non mi interessa, per me oggi era troppo importante, l'abbiamo caricata bene, ma non siamo riusciti a sbloccare la gara e abbiamo fatto il loro gioco".
I fischi: "Fanno parte del gioco, dobbiamo essere bravi noi a cambiare i fischi in applausi. Noi abbiamo dato tutto, ma non è andata bene. Pensiamo alla prossima e proviamo a regalare i primi 3 punti ai tifosi. Un solo tiro un porta? Sì, domani vedremo meglio perchè non siamo mai riusciti a mettere in difficoltà la Gelbison. Non siamo contenti, sono rammaricato, ma non abbiamo fatto quello che dovevamo fare a livello di prestazione".
Ambiente malato: "Non deve essere così, è stato brutto come è finito l'anno scorso, ora siamo in una nuova rosa, e quindi bisogna guardare oltre. Nel calcio purtroppo è così, dobbiamo provare a scardinare le difese avversarie che si verranno qui a chiudere".
Su Murano: "Jacopo è un ragazzo eccezionale, un grande giocatore. E' molto emotivo, e se viene fischiato può risentirne. Il nostro supporto ce l'ha, dobbiamo metterlo anche noi nelle condizioni di fare bene".

Sezione: Focus / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 20:48
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print