Pomeriggio amaro per i tifosi dell'Avellino, che hanno visto rigettare la richiesta della società per l'aumento della capienza dello Stadio Partenio-Lombardi di ulteriori 1000 posti. La Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli che doveva decidere ha riscontrato ancora delle mancanze poiché ha rifiutato, al momento, di concedere l'aumento. Aumento che però, potrebbe essere stabilito dal sindaco Gianluca Festa, che, volendo,  potrebbe firmare un'ordinanza, ovviamente assumendosi, nel caso, ogni responsabilità sulla questione sicurezza.. 
E a lui arriva l'appello dei leader della Curva Sud Avellino. Da Catello Porfido, a Franco Iannuzzi, a tanti altri, che hanno scritto al primo cittadino di Avellino chiedendo di poter aumentare la richiesta dello stadio Partenio Lombardi. 

Ecco quanto si legge sui social: "Ci sono tanti ragazzi che in questo momento vogliono dare il loro contributo alla causa e manifestare il proprio amore per l’Avellino. In queste prime partite in casa migliaia di tifosi sono rimasti fuori dallo stadio. Faccio un appello al sindaco di Avellino, Gianluca Festa. Diamo la possibilità a questi ragazzi di assistere alle gare. Se lui vuole può aumentare la capienza dello stadio Partenio - Lombardi". 

Un appello sentito da parte dei leader della Curva che chiedono questo sforzo al sindaco, primo cittadino e primo tifoso biancoverde, per dare la possibilità, già nella gara con il Monterosi, ad ulteriori mille tifosi di poter assistere alla gara. 

Sezione: Focus / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 18:43
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print