focus

Lega Pro, il Consiglio Direttivo chiede lo stop del campionato: il 4 maggio possibile assemblea

Lega Pro, il Consiglio Direttivo chiede lo stop del campionato: il 4 maggio possibile assemblea

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale. Il Consiglio Direttivo, che si è riunito ieri sera e oggi in...

redazione TuttoAvellino

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale. Il Consiglio Direttivo, che si è riunito ieri sera e oggi in videoconferenza dovrebbe richiedere lo stop al campionato, il blocco delle retrocessioni, quattro promozioni in B (le prime di ogni girone e una sorteggiata) e il blocco dei ripescaggi dalla Serie D, con la promozione delle prime di ogni girone della quarta serie. Si allontana, dunque, una possibile ripresa della stagione. 

"La Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default. Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C", si legge nel comunicato.