Scadrà alle ore 12 di domani, 9 agosto, il bando per l'assegnazione dei diritti televisivi del prossimo campionato di Lega Pro. In corsa Sky e Dazn. L'offerta minima è di 3 milioni e 900 mila euro. 

"Sky e Dazn hanno dimostrato un marcatissimo interesse verso la Serie C, questo è un grande elemento di novità. Abbiamo realizzato un bando, entro e non oltre i primi giorni di Ferragosto assegneremo i diritti a Sky o Dazn. Aumenteremo e miglioreremo la produzione, faremo in modo che tutte le partite saranno riprese con qualità migliore", ha dichiarato il presidente Matteo Marani.

Chi si assicura il bando, si assicura il PACCHETTO NAZIONALE PAY e i diritti per le stagioni 2023/2024 e 2024/2025 di tutte le partite dei 3 gironi di Serie C (playoff e playout compresi), della Coppa Italia di Serie C e della Supercoppa di Serie C.

L'obbligo imposto dalla Lega Pro è la trasmissione di tutte le partite dei tre gironi, dei playoff e dei playout, e della Supercoppa. Nel bando ci sono pure i diritti per la trasmissione delle gare di Coppa Italia, a partire dagli ottavi di finale.

Inoltre, una gara di ogni giornata di campionato, una gara del primo turno dei Play Off, una Gara del secondo turno dei Play Off, una Gara per turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C, oltre alla Finale di andata e ritorno della Coppa Italia Serie C e una Gara della Supercoppa Serie C sarà trasmessa dal detentore del pacchetto nazionale free acquisito dalla Rai.

Sezione: Focus / Data: Mar 08 agosto 2023 alle 17:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print