La sterlità offensiva dei biancoverdi, purtroppo, è ben nota e l'acquisto di una prima punta da affiancare a Castaldo sarebbe la panacea del mal d'attacco da cui, come parlano le statistiche, sono afflitti gli uomini di mister Rastelli. Un problema importante che è costato caro ai lupi finora in ben quattro circostanze su nove partite disputate. Infatti l' incapacità di raddoppiare finalizzando le occasioni che grazie alla mole di gioco sciorinato continuano sempre ad essere prodotte dopo i vantaggi iniziali, ha impedito a Fabbro e soci di portare a casa punti pesanti che sarebbero valsi ai biancoverdi la vetta della classifica con ampio margine di vantaggio nella migliore delle ipotesi. Una conseutudine che rischia di divenire una tipicità di cui i biancoverdi indubbiamente non possono vantarsi e che finora si è registrata in ben 3 delle 4 gare interne finora giocate al Partenio, con Prato, Paganese e Perugia e ha rischiato di materializzarsi anche nell' unica partita finora vinta tra le mura amiche con il Barletta e che domenica per la prima volta è emersa anche a Viareggio, visto il risultato finale dopo il momentaneo 1-0 siglato da Biancolino su rigore. A parlare sono anche i numeri, che rivelano purtroppo come al di là dell' ottavo posto nella classifica per gol fatti, dei 9 gol realizzati dai biancoverdi in questo arco di stagione, 5 siano stati siglati su rigore, 3 provengano da palle inattive e soltanto 1, quello di Castaldo con la Paganese sia il coronamento di un' azione, in quel caso resa splendida dal magnifico assist di Biancolino all' ex ariete della Nocerina. Una carenza dunque che è palese, che può essere ancora tamponata grazie all' esperienza di Biancolino e alla qualità di De Angelis e del recuperato Lasagna che insieme con Castaldo formano il pacchetto offensivo, ma che con interventi della dirigenza a gennaio necessita di essere definitivamente risolta.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:33 Giudice sportivo: un turno di stop per Tutino e Le Borgne
- 17:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Venezia-Avellino 4-0: struttura persa troppo presto, a Venezia il rosso apre il crollo
- 16:36 "Richiamatelo subito", l'appello pro-Biancolino di Angelo D'Angelo su Instagram
- 16:01 Serie B, gli orari dalla 33esima alla 38esima: a Palermo la domenica di Pasqua, col Bari alle 21
- 14:40 Avellino Basket, Di Carlo: "Manteniamo equilibrio pensando ad una gara alla volta. Iniziamo da Milano"
- 14:15 Frosinone-Pescara, match turbolento: lancio di petardi, gioco sospeso e vigili del fuoco feriti
- 13:45 La nota della Carrarese dopo i fatti accaduti ieri allo stadio, con Rocchi protagonista
- 13:15 Avellino, c'è un problema con i gol subiti dalla distanza: nessuno ha fatto peggio
- 12:45 Avellino-Padova, la squadra arbitrale scelta
- 12:15 Mai così tanti gol in B quest'anno: 37 reti segnate nel turno infrasettimanale
- 11:45 Avellino, assalto al Padova: Ballardini con diversi titolari riposati, chi giocherà?
- 11:10 Izzo, compleanno da vip e foto su Instagram, i tifosi biancoverdi lo bacchettano: "Fai il professionista"
- 10:45 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Servono nervi saldi e mentalità da playoff. Ora testa alla Stella EBK Roma, sarà battaglia"
- 10:20 Carrarese-Catanzaro, il designatore Rocchi costretto a uscire scortato dallo stadio: cosa è accaduto
- 10:01 La Scandone Avellino condanna l'aggressione agli 'Only Wolves'
- 09:30 La Scandone Avellino è solida e cinica, Caiazzo ko
- 19:00 Serie B, i posticipi: Avellino ancora a +2 sui playout, Mantova ko, vince il Bari
- 16:00 Maran: "Difficile giocare in dieci contro squadre come il Venezia..."
- 15:30 Padova, Sgarbi: "Andremo ad Avellino con la solita voglia di far punti"
- 15:00 Avellino penultimo nel girone di ritorno, occorre invertire la tendenza per non compromettere il percorso
- 14:15 Scandone, missione continuità. Al Pala Piccolo sfida a Caiazzo dell'ex Johnson
- 13:45 Serie B, traballa una panchina: la prossima partita è decisiva
- 13:10 Padova, Andreoletti perde un centrocampista, ma spera di riavere Bortolussi
- 12:45 Padova, Andreoletti: "Abbiamo una mentalità importante, ad Avellino pronti a battagliare"
- 12:20 Malore per Gregucci, ecco chi guiderà la Sampdoria nelle prossime partite
- 12:00 Avellino, si torna agli allenamenti nel pomeriggio (a porte chiuse): il programma della settimana
- 11:45 Avellino-Padova, al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 11:35 Sandro Abate-Napoli, vendita dei biglietti vietata ai residenti a Napoli
- 11:15 Avellino in campo, sabato c'è il Padova: due squalificati, rientra Palmiero. Izzo e Pandolfi...
- 10:45 Virtus Entella - Avellino nel mirino dell'ONMS. Ecco le restrizioni per gli ospiti
- 10:15 Stage a Cagliari per gli allenatori Master UEFA PRO: c'era anche Biancolino
- 09:43 Avellino, dieci finali per salvare la B. Su chi puntare? I big del mercato hanno (finora) floppato, e Izzo...
- 08:35 TS - "Tutto facile per il Venezia". Solo due sufficienti, Tutino bocciato così come Kumi e Palumbo
- 08:10 GdS - "Stroppa va di corsa. L'Avellino in dieci non può resistere". Si salva solo Fontanarosa
- 07:45 CdS - "Dagasso show per Stroppa Avellino già non “Balla” più". Male Enrici e Tutino
- 02:00 Avellino, ora devi guardarti le spalle
- 23:10 Venezia, Dagasso: "Felice per la doppietta e la vittoria. In questo club posso crescere molto"
- 23:00 Un Avellino spento e senza carattere si consegna al Venezia: lupi come agnelli sacrificali
- 22:50 Venezia, Stroppa: "Provo orgoglio puro. Questo ripaga ogni sacrificio. Abbiamo qualità enormi"
- 22:43 Ballardini in conferenza: "Abbiamo tutti i mezzi per raggiungere la salvezza, la squadra non sta male. I tifosi? Commoventi, meritano soddisfazioni"
- 22:30 Patierno a Prima Tivvù: "L'espulsione ci ha tagliato le gambe ma siamo usciti presto dalla gara. Ora testa al Padova, in casa non possiamo più sbagliare"
- 22:15 Ballardini a Prima Tivvù: "Siamo stati troppo bassi, ho visto comunque una squadra dignitosa dopo i tre gol"
- 22:05 La 28esima giornata di serie B: vince il Monza, scatto salvezza dell'Entella, cade la Reggiana
- 21:58 TuttoAvellino Award - Venezia-Avellino: chi salvate in questa partita?
- 21:55 Venezia-Avellino 4-0, le pagelle: Fontanarosa si salva nella disfatta, Daffara non ha colpe sui gol
- 21:53 FISCHIO FINALE - Avellino disintegrato dal Venezia, quattro a zero senza storia e gara terminata in nove
- 21:00 Imbarcata in laguna, il Venezia travolge l'Avellino (4-0): espulsi Tutino e Le Borgne
- 20:48 Venezia-Avellino 3-0, fine primo tempo: i lupi affondano in 45', testa alla prossima
- 17:00 TuttoAv Award - Con la Juve Stabia sul podio Daffara ed Enrici che ora scalano posizioni
- 13:49 Anche al 'Penzo' il grande amore biancoverde: quasi 700 spettatori in trasferta


