L'ex attaccante dell'Avellino, attuale tecnico dell'Under 15 biancoverde, Gigi Molino, ha parlato a Contatto Sport su Prima Tivvù, analizzando il campionato dei lupi e i playoff che sono ai nastri di partenza.
Queste le parole di Molino: "Il campionato che ha fatto l'Avellino rimane straordinario. E' chiaro che quando hai in mano il secondo posto e poi lo perdi nelle battute finali resta un pò di rammarico. Ora bisogna un pò smaltire la delusione, ricompattarsi, e guardare ai playoff. L'Avellino se dovesse riprendersi mentalmente e fisicamente, potrà dire la sua fino alla fine e può giocarsela contro ogni avversario".
Il turnover degli attaccanti: "Il mister dall'inizio sta provando a tenere tutti sulla corda, ruotando tutti i giocatori. Magari ora i numeri dicono che si è segnato poco, contando che comunque alcuni attaccanti hanno avuto il Covid, e quindi anche questo ha influito, ma io penso che il rendimento complessivo sia stato ottimale. Non c'è stato il bomber principe da 15-20 gol, ma è stata una cooperativa del gol con tanti giocatori a segno".
Sui playoff: "L'Avellino dopo Bari non dico che abbia staccato la spina ma penso che era sicura del secondo posto e si è un pò rilassata. Io penso che se doveva arrivare un periodo negativo, meglio ora che tra 15 giorni, quando se sbagli vai a casa. L'Avellino penso che tra le prime 6 ci può arrivare tranquillamente, poi da lì sono tutte alla pari, è un mini torneo e varranno tanti fattori. L'Avellino deve essere bravo a ritrovare le energie e la mentalità di qualche mese fa".
Il calo: "Io penso che il calo sia stato più mentale che fisico, che dopo Bari pensavamo tutti che il secondo posto fosse ormai chiuso. Poi il Catanzaro ha chiuso alla grande la stagione, vincendo partite durissime come con Catania e Juve Stabia e ci ha raggiunto. Ma il calo dell'Avellino non è stato fisico ma mentale".
Chi può essere protagonista ai playoff: "Fella e Maniero senza dubbio, possono trascinare questa squadra molto lontano".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 13:00 Un anno fa la promozione in B, 365 giorni dopo salvezza blindata. La crescita dell'Avellino che è sempre più ambizioso
- 10:00 TS - "Colpo Avellino. Obiettivo playoff". Bene Simic e Sounas
- 09:00 GdS - "L’Avellino punta in alto. Missori e Favilli abbattono il Mantova". Male Patierno
- 08:30 CdS - "Avellino è un colpo da playoff". Iannarilli il migliore
- 08:00 Izzo sui social: "Siamo ad un passo dalla salvezza e abbiamo un sogno nel cassetto". E i tifosi lo caricano per Avellino-Bari
- 21:30 La 35esima giornata di B: Spezia travolgente, perde il Bari. Cesena ko a Palermo. Pari tra Juve Stabia e Catanzaro
- 21:26 Finalmente il 'cinismo' dell'Avellino, dalla resilienza di due calciatori al sogno playoff
- 18:18 Mantova, Mancuso in conferenza: "Abbiamo fatto la partita, non meritavamo di perdere"
- 18:15 Favilli in conferenza: "Sono felicissimo, il peggio è passato. Venerdì vogliamo vincere"
- 18:07 Ballardini in conferenza: "Meglio nel secondo tempo, ora dobbiamo dare il massimo nelle prossime tre e vedremo..."
- 18:00 Mantova, Modesto in conferenza: "Il gol ci ha tagliato le gambe, ma non deve succedere"
- 17:50 Missori a Prima Tivvù: "Sofferenza nel primo tempo, il mio gol ha dato più serenità. Salvezza? Sì, ma non diamo nulla per scontato"
- 17:41 Favilli a Prima Tivvù: "Vittoria importante, felice per il gol. E' bello giocare a calcio. Salvezza? Sì, ma possiamo ambire a qualcosa di più"
- 17:30 Mantova-Avellino 0-2, le pagelle: Iannarilli super, Missori cambia la partita, benvenuto Favilli
- 17:22 Ballardini a Prima Tivvù: "Contento della vittoria, non della prestazione. Salvezza raggiunta? No, c'è da continuare a lavorare"
- 17:13 VIDEO - Mantova-Avellino 0-2, il commento a caldo dallo stadio: colpaccio salvezza dei Lupi
- 17:10 TuttoAvellino Award - Mantova-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:56 FISCHIO FINALE - L'Avellino espugna Mantova 2-0 e blinda la salvezza. Prima gioia per Favilli. Playoff a un punto
- 16:00 Colpo salvezza al Martelli! L'Avellino espugna Mantova (0-2) e ora sogna i playoff
- 15:50 Mantova-Avellino 0-0, fine primo tempo: chance per Russo, poi super Iannarilli
- 13:00 TuttoAv Award - Iannarilli eroe del weekend, Russo ed Enrici ancora sul podio
- 11:09 Mantova-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi diretti al Martelli
- 09:30 Lo Sporting Sala Consilina si impone nel derby: 4-2 alla Sandro Abate
- 09:00 Avellino, a Mantova per mettere le mani sulla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 08:30 Unicusano Avellino Basket a Scafati per un derby verità
- 22:27 Anticipo del venerdì: il Monza demolisce la Sampdoria
- 16:45 Pucino "fatto fuori" da Longo: "Per il bene del Bari, non spreco tempo"
- 16:15 Modesto: "L'Avellino può metterci in difficoltà. Pareggio? Giochiamo in casa"
- 15:53 Evacuo: "Avellino, salvezza vicina. Gol Iannarilli? Forse è un segno del destino. E il Benevento..."
- 14:10 Verso Mantova, ecco i convocati di mister Ballardini
- 13:30 Giornata mondiale della Terra, aderisce anche la Lega di B: l'iniziativa
- 12:30 La Voce di Mantova - Mantova e Avellino cullano sogni playoff
- 11:45 Cambio modulo contro il Mantova? Ballardini ci pensa, l'ipotesi 4-2-3-1
- 11:20 Benevento, è ufficiale: ecco chi lo allenerà l'anno prossimo in B
- 10:50 Scadenze e pagamenti, le ultime sul fronte Juve Stabia
- 10:25 Portanova shock: confermati in appello i 6 anni di carcere per il calciatore della Reggiana
- 10:05 Ballardini: "Mantova molto aggressivo, dobbiamo essere concentrati. Presidente ambizioso? Lo siamo anche noi". Su Iannarilli, Palumbo e Kumi...
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "E' tutto nelle nostre mani"
- 22:00 Achille Polonara si allena ad Avellino, al Pala Del Mauro. Il post sui social del campione italiano
- 18:45 Il gol di Iannarilli in lizza per il Best Goal della 34esima giornata di B
- 17:33 Domani mattina la conferenza di Ballardini pre Mantova
- 17:00 Mantova-Avellino, la sfida in numeri: exploit virgiliano nel girone di ritorno
- 16:20 Sampdoria-Monza di venerdì 17 aprile trasmessa gratuitamente su Dazn
- 15:45 Tragedia nel calcio: morto a 48 anni l'ex portiere della Juve Alex Manninger
- 15:03 Avellino-Bari gara a rischio: previste misure di sicurezza rafforzate
- 14:38 L'iniziativa della Lega B: il retro kit day. Ricompare la maglia della serie A
- 12:50 Mantova-Avellino: Mensah in dubbio, fuori Trimboli. Ballottaggi a centrocampo per mister Modesto
- 12:30 Mantova-Avellino verso il record: prevendita a gonfie vele e stadio quasi tutto esaurito
- 12:00 Allenamento mattutino: tutti i ballottaggi dalla porta all'attacco
- 11:30 Avellino, sfida al Mantova tra storia e tabù in trasferta


