2,28 milioni di euro. È questo secondo il sito Transfermarkt.it il valore attuale della rosa dell'Avellino. In attesa di piazzare un ultimo eventuale colpo, la rosa dei biancoverdi conta al momento 26 elementi. 

L'elemento di spicco della rosa è Alessandro Di Paolantonio. Il centrocampista che in passato vanta una lunga militanza in Lega Pro, attesta il suo valore sui 250 mila euro. Al secondo posto si piazzano in tre. Come indicato sul portale ci sono il portiere Lagomarsini, il centrocampista Matute e il bomber De Vena, valutati 200 mila euro a testa. Via via, troviamo nelle prime posizione il nuovo portiere Viscovo (175 mila euro), il nuovo acquisto Alfageme (125 mila euro) e il centrocampista Gerbaudo (125 mila euro). Sorprende, invece, il valore di mercato fissato per Alessio Tribuzzi, il cui valore del cartellino si aggira intorno ai 75 mila euro. Nonostante questo, il numero 19 dell'Avellino risulta tra gli elementi di spicco dell'intera categoria, attirando già l'attenzione di diversi club di categoria superiore. 

I campionati, si sa, si vincono sul campo e non con i numeri; ma è anche vero che questi ultimi possono essere indicativi e mostrare il valore delle forze in campo. I biancoverdi si piazzano infatti al primo posto nella classifica delle rose più preziose de Girone G di Serie D, staccando il Monterosi (1,63 milioni di euro) e l'Aprilia (1,33 milioni di euro). Ottavo posto per la capolista Lanusei, che ha una rosa dal valore di 975 mila euro. Dando uno sguardo approfondito ai nove gironi di Serie D, si può notare come solo il Bari (3,90 milioni) e il Cesena (2,63 milioni), abbiano una rosa dal valore superiore di quella biancoverde.

Sono dati che non consentono all'Avellino di abbassare la guardia; la Serie D è un campionato difficile, che va affrontato con la massima grinta e con la massima attenzione, ma che quantomeno giustificano la speranza di risalita del popolo biancoverde.

Sezione: Focus / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 10:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print