La notizia della statuina da Presepe con le sembianze di Gennaro Tutino, ideata dalla Bottega Ferrigno, ha fatto il giro del Paese. Ai microfoni di Pianeta Serie B, Giuseppe Ferrigno, figlio di Marco, titolari dell'attività, ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a creare la statuina dell'attaccante dell'Avellino.

"A Tutino siamo legati da una storia particolare e, a suo modo, divertente: Gennaro è un nostro caro amico, e decidemmo di dedicargli una statuina dopo che, due/tre anni fa, ci fu chiesto di realizzarla per Iemmello del Catanzaro. La genesi dell’opera è stata questa, una cosa partita un po’ per gioco, ma che è rapidamente diventata un successo: arrivavano ordini da 40-50 statuine alla volta, chiaramente tutti provenienti da tifosi dei lupi. Da quel momento non è più uscito dalla gamma dei prodotti che realizziamo, motivo per il quale l’abbiamo riproposto anche con la maglia dell’Avellino. 

Gennaro era entusiasta, tra l’altro ci ha chiamato negli ultimi giorni per dirci della notizia diffusa dagli organi di stampa. Ha ringraziato la bottega, ma è una dinamica che rende felici tutti, dunque gli abbiamo detto che siamo noi in primis soddisfatti per la visibilità che sta avendo l’opera. Quando realizziamo una statuina, partiamo sempre dal materiale fotografico che troviamo in rete. Analizzato ciò, cerchiamo di riprodurne fedelmente le caratteristiche che riteniamo essere peculiari, perché alla fine è questo che vogliamo trasmettere. A Tutino auguriamo di segnare più gol possibili. Come calciatore è noto ai più, ma posso assicurare che è una persona integra, ergo non possiamo che desiderare per lui il meglio al di là della stagione calcistica”.

Sezione: Focus / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 15:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print