Nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara con il Latina, mister Roberto Taurino, ha parlato anche di alcuni singoli, in particolare del giovane Francesco Maisto, classe 2003, che si è aggregato in prima squadra in settimana. 

Queste le sue parole: "Conosco bene la Primavera, ho grande stima per Biancolino. La Primavera fa parte del nostro mondo, sicuramente ci sono ragazzi interessanti e si possono ritagliare molto spazio. Maisto è un ragazzo stimolante, molto interessante, deve rimanere con i piedi per terra, metterci l'anima, migliorare su alcune fasi, ma è un ragazzo, sul quale, secondo me, l'Avellino deve puntarci. E' un ragazzo bello da vedere e secondo me può costruirsi un percorso importante". 

Su Murano: "Domenica ho scelto Trotta per una serie di motivi, è un giocatore importante, che ci alza la personalità. Sappiamo che non è al 100% ma mi piace come si sta affacciando alla squadra e con i compagni. E' fondamentale avere degli uomini che indirizzino anche i giovani. E' importante per noi. Murano, continuo a dire, può essere una risorsa, dipende solo da lui. Se lui è consapevole di questo, può dare tanto. Deve trovare lo stimolo giusto per dimostrarlo". 

Su Franco e Ceccarelli: "Franco domenica l'ho messo come interno, pensando a un ruolo come doppio play, perchè il Messina ci pressava molto sul play e metterlo come interno pensavo potesse avere più spazio. Non ha fatto malissimo, è ovvio che stiamo lavorando, deve essere più reattivo sulle seconde palle e sulle palle sporche. E' un giocatore importante, sarà una risorsa per noi. Su Ceccarelli, posso dire che ci ha dato quella qualità che desideravo, un centrocampo a 3 lo supporta meglio e ci alza il livello tecnico e l'imprevedibilità nella zona offensiva". 

Sezione: Focus / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 12:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print