La Sandro Abate condanna aspramente il comportamento di sostenitori e dirigenti del club, per aggressioni fisiche e verbali ai tesserati del Benevento Calcio a 5. 

Questa la nota: "Lo sport è condivisione e passione, amicizia e rispetto. Muovendo da questi valori, la Sandro Abate Five Soccer, si dissocia e condanna l'atteggiamento di provocazione messo in atto da alcuni (pochi) spettatori durante la gara U17 contro il Benevento C5. Precisando che tale comportamento non ha riguardato tesserati della Sandro Abate, riteniamo doveroso precisare che i nostri Dirigenti sono intervenuti prontamente per evitare che questi episodi si ripetessero, e contrariamente a quanto letto possiamo testimoniare che non abbiamo assistito a minacce, pugni e invasioni di campo. La nostra città e i nostri tifosi sono da sempre esempio di ospitalità e sportività, l'azione di pochi non può e non deve essere presa ad esempio per etichettare un Club, una città, un popolo. Ci spiace per quanto accaduto per mano di pochi, continueremo quotidianamente a impegnarci per portare avanti i nostri ideali di sportività".

I fatti: 

Il Benevento Calcio a 5 aveva denunciato sui social aggressioni verbali e fisiche, minacce, sputi, durante la gara di Calcio a 5 Under 17 contro la Sandro Abate. 

Questa la nota del club sannita: "Per una gara play-off Under 17 al PalaConi contro la Sandro Abate succede di tutto: invasioni di campo, minacce, pugni e sputi rivolti ai nostri giocatori. Oltre al danno, anche la beffa: al termine della gara, la dirigenza ha ritrovato, come si evince dalle foto, il pulmino in condizioni pietose. I ragazzi, probabilmente, pagano una sola “colpa”: quella di essere nati a Benevento.
 Il Benevento 5, stanco di questi reiterati episodi, ha deciso di non iscrivere la squadra alla Coppa Campania di categoria".

Sezione: Futsal / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 14:44
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print