Terza vittoria consecutiva per la Sandro Abate Avellino che batte 5-3 il CDM Futsal Genova. Gli irpini, dopo un grande primo tempo, hanno gestito nella ripresa il vantaggio e la reazione del fanalino di coda ligure. Grande prova di Crema, autore di una tripletta. Avellino sale a 13 punti, sempre al terzo posto. Genova resta a 0. 
Nella 7a giornata di campionato, la Sandro Abate ospita il CDM Futsal Genova. La compagine avellinese è alla ricarica  della terza vittoria di fila, del quinto risultato utile. In settimana Avellino ha di fatto salutato Viollalva, out per una rottura dei legamenti. 
Genova arriva da una classifica difficilissima: ancora 0 punti in classifica per i liguri. 
La Sandro Abate parte con Thiago Perez, Bagatini, Fantecele, Kakà e Dalcin. La risposta del Genova è con Timm, Caputo, Pizetta, Titon e Fabinho. 
Gara completamente in mano ad Avellino sin dai primi minuti. Dopo 1'40" vantaggio di Bagatini. La risposta di Genova non si fa attendere. Bravo Thiago Perez in 3-4 occasioni a salvare su tentativi. Al 10' raddoppio della Sandro Abate. Azione manovrata e Crema insacca il 2-0 meritato, anche con la complicità del portiere ligure. Al 15' cala il tris Dalcin con un sinistro strepitoso e preciso. Sul finale ancora pericoloso il Genova ma il primo tempo finisce 3-0. Vantaggio netto meritato per la Sandro Abate. 
Nella ripresa il Genova approccia meglio la gara. La compagine ligure riapre la partita dopo 3' 43" con Jefferson Titon. con un bel sinistro all'incrocio. La Sandro Abate sbanda e dopo pochi minuti incassa il secondo gol degli ospiti. Dopo una serie di batti e ribatti, è Silon a trovare il sinistro che porta Genova a -1. 
La Sandro Abate però reagisce al mini-blackout da grande squadra e torna sul doppio vantaggio con un gran gol di Crema che insacca il 4-2. Il Genova non molla e a 10' dalla fine trova la rete del 3-4 con Fabinho. Pochi secondi dopo, è ancora Crema a ristabilire il doppio vantaggio di Avellino, con il gol del 5-3. 
Nel finale il Genova prova a giocarsela con il portiere in movimento. A 1'20" dalla fine grande parata di Thiago Perez che salva l'eventuale quarto gol ligure. Finise 5-3 per la Sandro Abate. Gli irpini consolidano il terzo posto, salendo a 13 punti. Genova resta a zero. 

Sezione: Futsal / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 17:46
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print