Lunga conferenza stampa in casa Sandro Abate che ha visto parlare il capitano, Massimo Abate e il presidente Santosuosso, nella sala stampa del PalaDelMauro.
Una conferenza che si è incentrata su diversi temi, sulla costruzione della squadra, sul campionato imminente e su alcune domande rivolte alla Divisione Calcio a 5, per arginare il problema Covid. Domande ancora senza risposta.
Queste le parole di Massimo Abate: "La squadra è pronta per un nuovo ciclo. Rispetto alla scorsa stagione è cambiato il fatto che non c'era più fame e attaccamento ala maglia e alla piazza. Dian Luka, Victor Mello, credo siano stati i più forti con cui abbia mai giocato. Lo stesso Molitierno è un portiere fantastico. Si è fatto difficile a sostituirli- Abbiamo creato un gruppo squadra che può vincere qualche trofeo. Dovessi dire un trofeo, vorrei vincere la Coppa Italia, ma posso dire praticamente che vogliamo giocarcela su ogni campo e portare in alto il nome di Avellino. Stiamo vivendo un contesto che io reputo una "terra di mezzo", con decisioni che possono cambiare ogni giorno. Abbiamo vissuto un ritiro strano, la prima settimana è stata strana, perchè la prima settimana eravamo in pochi e neanche senza allenatore. In questo momento siamo un cantiere, un laboratorio. Noi ci poniamo tra le prime 3-4 del campionato, siamo ambiziosi, vogliamo ottenere il massimo e portare in alto il nome di Avellino. Il PalaDelMauro? Ho ricordi straordinari, perchè mi lega a mio padre, visto che lui è stato presidente della Scandone basket e ricordo i sacrifici fatti e la mia infanzia, quindi giocare al PalaDelMauro è per me un grande sogno. Gli spettatori? E' una situazione in divenire, c'è grossa confusione, aspettiamo a vedere il da farsi".
Parole sul nuovo allenatore: "Fabian Lopez è il massimo. Ci tengo a ringraziare mister Batista che come sapete ha avuto dei problemi di salute e quindi abbiamo dovuto virare su Fabian. E' un grande allenatore, abbiamo penato per portarlo ad Avellino, causa Covid, ma ora possiamo finalmente allenarci e conoscerci meglio".
La numero 10: "La società si è divertita a fare il giochino della 10, ma per ora è mio, poi Edu Vilalva è un Dio, una leggenda del futsal. Per quest'anno la 10 è mia poi l'anno prossimo, quando mi ritirerò, se mi ritirerò, sarà ben lieta di donargliela".
Sull'Opening Day: "Era nato come una giornata di festa ma si stra trasformando in un qualcosa di assurdo. Giocheremo a Salsomaggiore, dove 16 squadre saremo tutti in una piccola cittadina e in un piccolo palazzetto. Se dovesse capitare un positivo cosa succede? Saremo quasi 400 persone raccolte in poco tempo e in uno spazio minimo. Senza garanzie è difficile far crescere questo sport. Inoltre voglio parlare dei palloni della Nike che sono assurdi. Palloni che, a detta di tutti, rischiano di far male agli atleti".
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"