Seconda sconfitta consecutiva per la Sandro Abate Avellino che cede in casa del Came Dosson per 5-2. La compagine irpina, avanti 2-1 a fine primo tempo, è crollata nella ripresa, subendo 4 gol. Gli irpini ancora senza Villalva e con diverse assenze, hanno dimostrato una condizione atletica ancora deficitaria. Irpini ancora ultimi, a zero punti, fermi al palo. Came Dosson capolista a 6 punti, insieme al Mantova. 

LA PARTITA

Il Came Dosson ha iniziato con Pietrangelo, Belsito, Vieira, Bertoni e Grippi. La risposta della Sandro Abate con Thiago Perez, Bagatini, Fantecele, Testa e Dalcin. 

Inizio sprint dei veneti padroni di casa che sfiorano prima il gol in un paio di occasioni, poi sbloccano al 4' con Vieira. Came Dosson che continua il suo dominio nei primi minuti della gara, ma non riesce a chiudere i conti, segnando il raddoppio. La Sandro Abate, dal canto suo, cresce alla distanza e inizia a farsi insidiosa. All'11' arriva il pareggio di Fantecele, che riporta gli irpini in partita. Came Dosson che accusa il colpo e arretra il baricentro. Ne approfitta la Sandro Abate che trova anche il vantaggio. Il 2-1 è segnato da Testa al 14'25". La partita si equilibra, Avellino rifiata e il Came Dosson nel finire di tempo spreca le palle del pareggio. Si arriva all'intervallo sul 2-1 per la Sandro Abate. 

Nella ripresa, il Came Dosson caricata a mille da coach Rocha, parte a mille. I veneti trovano il pareggio al 23'51" con Vieira, che sfrutta un errore della retroguardia irpina. La Sandro Abate accusa il colpo e prova a reggere l'urto, ma negli ultimi 10 minuti arriva un crollo fisico e psicologico che permette al Came Dosson di passare in vantaggio e chiudere la gara in pochi minuti. 

Al 30'04" è Juan Fran a trovare la rete del vantaggio del Came Dosson. Avellino non riesce a reagire, e crolla. Al 37'44" è ancora Vieira, autore di una tripletta, a trovare il 4-2. Poi, a pochi istanti dalla fine, Belsito chiude lo score sul 5-2. 

Sandro Abate che resta a 0 punti, con due sconfitte di fila. Came Dosson capolista a 6 punti. 

Il Tabellino.

Came Dosson- Sandro Abate 5-2
MARCATORI: 3'51" Vieira (CD), 10'57" Fantecele (SA), 14'25" Testa (SA), 23'45" Vieira (CD), 30'04" Juan Fran (CD), 37'34" Vieira (CD), 29' 17" Belsito (CD). 

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Bertoni, Grippi, Vieira, Ronzani, Ditano, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Schiochet, Espindola. All. Rocha

SANDRO ABATE AVELLINO: Pérez, Bagatini, Fantecele, Dalcin, Testa, Marchesano, Ercolessi, Amirante, Abate, Kakà, Iandolo. All. Lopéz


AMMONITI: Dener (C)

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)

Sezione: Futsal / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 23:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print