L’Asd Sandro Abato rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Fabiano Assad classe ‘80, centrale, brasiliano, naturalizzato italiano.

CARRIERA - Assad arriva dal Marreco Futsal, club brasiliano di Francisco Beltrão, che gioca nella Liga Futsal. Nella sua carriera vanta numerose presenze nel campionato brasiliano, italiano e spagnolo. La sua prima esperienza in Italia datata 2003 nel Montesilvano; successivamente alla Lottomatica Roma. Dopo un’ulteriore parentesi in Brasile, Assad torna in Italia nel 2010 per le esperienze - in successione - con Marca Futsal, Luparense e Pescara. L’ultima stagione nella Serie A italiana, nel 2014 con il Latina Calcio a 5.

Assad ha esordito con la Nazionale di calcio a 5 italiana il 17 dicembre del 2003 in Italia-Ungheria. Nel suo palmares vanta - tra gli altri - anche la vittoria di due campionati italiani e di una Supercoppa italiana.

“E’ una soddisfazione enorme poter indossare la maglia della Sandro Abate. Ringrazio fortemente la societá e Massimo Abate che ha voluto il mio ritorno in Italia. Spero sinceramente, col mio impegno, di aiutare mister Marcelo Batista e i miei compagni nel raggiungere nuovi traguardi.
Sono davvero felice di tornare in un Paese che tanto mi ha regalato” - queste le prime parole da calcettista della Sandro Abate di Assad.

Fabiano Assad sarà già nei prossimi giorni a disposizione del tecnico Batista.

Sezione: Futsal / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 18:06
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print