Antonio Amodio, direttore sportivo del Giugliano, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista del derby contro l'Avellino al Partenio, di mercoledì prossimo. 

Queste le sue parole: "Questo è un campionato difficile per tutti, basti vedere le difficoltà di un Avellino che ha una rosa fortissima ed era partito con altre ambizioni Noi stiamo pagando anche il fatto di non giocare in casa le nostre partite e giocarle al Partenio. Ora arriva in trittico importante, con il derby con la Juve Stabia e poi con l',Avellino". 

Sulla gara di mercoledì: "Come detto non giocare nel nostro stadio ci ha penalizzato da inizio anno e lo abbiamo pagato molto. All'andata ci fu la gara a porte chiuse. Poi evito di parlare di alcuni problemi con i nostri ultras non voluti da qualcuno ad Avellino. Credo che le prossime 3 partite in una settimana possano delineare tante cose. Dietro stanno correndo e la zona playout è molto vicina. Può accadere di tutto. È un campionato molto difficile, ci sono anche errori arbitrali e magari in Serie C sarebbe ideale mettere il Var visto che siamo professionisti così come le categorie superiori".

Sul match di mercoledì: " Abbiamo trovato un accordo con la società dell'Avellino, anche se poteva ospitarci in modo migliore nel corso del campionato, ma voglio evitare polemiche. Cercheremo di giocarcela, poi giocherà l'Avellino in casa ma è andata così. Speriamo di fare come all'andata e vincere".

Sul momento dei lupi: "Io mi permetto di dire la mia, anche perché sono simpatizzante dell'Avellino, mio padre ha fatto la storia li. Io credo che si stanno portando avanti problemi da inizio anno. Però l'allenatore è forte, il ds De Vito il mercato lo ha fatto, poi non è che va lui in campo. Il presidente è importante. Io credo che l'Avellino anche da decima può vincere i playoff perché è una squadra fortissima e ha dei valori. Io credo che fare troppe rivoluzioni non va bene e non bisogna andare dietro ai tifosi, ma ragionare di testa propria. Se si seguono i tifosi si rischiano di fare tanti errori, perché ragionano con il cuore certo, ma poi serve chi prende le decisioni da professionista e per il bene del club". 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 08 marzo 2023 alle 15:15
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print