Giornata di conferenza anche in casa Crotone: mister Lamberto Zauli ha incontrato i giornalisti per presentare la partita contro l'Avellino. "Non è la classica ultima di campionato, c'è in palio una posta importante, andremo a giocarcela perché conquistare anche una piccola posizione può essere importante in un torneo che comincerà dalla settimana prossima e fare dopo delle grandi imprese. La partita di Avellino è difficile, affronteremo la squadra più forte della Lega Pro, loro puntano a un grande risultato ma anche noi, giocheremo alla pari. Dovremo cercare di essere squadra, metterci quello che abbiamo messo in tante partite e che in altre è mancato. Per fare partita ad Avellino bisogna fare un'ottima prestazione, e nei playoff non possiamo mai perdere. Ci aspettano partite in cui il livello deve essere al massimo.

Avellino forte in casa? L'Avellino ha avuto la possibilità di dare fastidio alla Juve Stabia durante la stagione ma ha avuto delle difficoltà proprio in casa ma il campionato è lungo, ci sono momenti diversi. Cercheremo di fare la nostra partita, hanno vinto qui all'andata, sappiamo di giocare contro una squadra forte. Spero di andare a dare fastidio e cercheremo di andare a vincerla.

La squadra è tutta a disposizione esclusi i 7 infortunati, fa notizia l'avere sette diffidati, ma anche l'Avellino ne ha nove, a me piacerebbe arrivare alla settimana prossima con la rosa tutta a disposizione per completare delle vere e proprie imprese. La formazione dipenderà anche da questo, ma andremo ad Avellino per rivedere la stessa esultanza vista col Monopoli. Ma chiunque scenderà in campo sarà la migliore formazione possibile, sarà un Crotone competitivo, se faremo male sarà per la prestazione in campo e non per gli interpreti che sceglierò. Fare punti ad Avellino porterebbe morale, classifica e spinta in vista dei playoff".

Sull'approccio della squadra: "Prepariamo la partita per giocarla dal primo al 90esimo, cerchiamo di esserec ompatti, rpessare alti, cercheremo di farlo anche ad Avellino, poi dipende da quanto ti conde la squadra avversaria e come si mette la partita. Le gare da playoff sono molto lunghe, gli ultimi 25 minuti a volte cambiano le partite perché ci sono quelle che vogliono vincere a tutti i costi e quelle che invece arretrano per non prenderle. Cercheremo di farla bene dall'inizio".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 14:20
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print