Mirko Cudini, allenatore del Foggia, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio con l'Avellino

Queste le sue parole: "Credo che la disposizione in campo era chiara, abbiamo deciso di inserire un difensore e togliere un centrocampista. Credo che la squadra nel primo tempo si sia espressa molto bene. Peccato che non si è segnato nel primo tempo, poi è chiaro che nella ripresa se dai modo a una squadra come l'Avellino e a questo ambiente di entrare in partita si soffre. Però credo che le occasioni da gol create dall'Avellino sono più per demerito nostro che per la loro bravura. Sono contento della partita, ma non soddisfatto del tutto, queste partite preferisco vincerle. Venire ad Avellino, chiudersi dietro e rischiare traversoni e palle dentro l'area, sarebbe stato pericoloso, ho deciso di fare uno schieramento per fare un palleggio migliore e fare una fase difensiva diversa". 

Sull'Avellino: "E' normale che l'Avellino è partito per fare un campionato importante, poi quando i risultati non arrivano subito, un po' di pressioni e un po' di ansia possano venire fuori. Ma l'Avellino ha una squadra per fare un campionato di vertice, ho visto una buona squadra in campo, magari giocando non con ritmi alti, ma comunque con gente esperta e forte per la categoria". 

Su Tounkara: "E' arrivato l'ultima settimana di mercato, ha lavorato poco con noi, si sta integrando bene. Ha caratteristiche importanti, l'anno scorso ha giocato poco, quest'anno speriamo possa darci una mano". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 22:59
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print