Mister Fabio Gallo è il primo a presentarsi nella sala stampa di Chiavari per il post Entella-Avellino: "Finalmente abbiamo alzato questo trofeo meritato dopo un campionato straordinario, siamo felici e orgogliosi, manca ancora una partita. Abbiamo vinto con un mese di anticipo vuol dire che l'Entella è stata la squadra più forte. Abbiamo affrontato una squadra molto forte nei singoli oggi, basta guardare i cambi. Partita vera e mi è piaciuto, era un mese che non si facevano più partite con una garra giusta, ci sono stati interventi decisi, i ragazzi hanno fatto bene, abbiamo provato a vincerla ma avevamo una squadra molto forte davanti. Mi è piaciuta, partita vera dopo un mese".
Sui paragoni tra Entella e Avellino: "Penso che la cosa più importante sia non disperdere i valori che i ragazzi hanno creato nello spogliatoio, l'Avellino è simile a noi in questo senso. Pensiamo si debba mantenere spirito e voglia di fare fin dal primo allenamento. Bisogna mantenere questa solidità di gruppo, questo entusiasmo che non si può disperdere.
Che B sarà? Penso che sia un campionato di livello alto, l'aspetto fisico è sicuramente importante, il motore dei giocatori fa vedere la forza unita alla qualità, sicuramente bisognerà inserire giocatori di struttura fisica o il gap diventa troppo grande. Ci tengo molto ora a giocare in B perché si vince un campionato in funzione di un miglioramento. Il girone B è stato quello delle grandi piazze, clamorose, con uno storico importante, qualcuna ha fatto peggio di altre, una qualità alta unita a una buona dose di fisicità. Il girone C ha sempre quel qualcosa in più sotto l'aspetto ambientale, ma anche molto tecnico.
Chi vince i playoff? La Ternana è una delle più attrezzate e ha i favori del pronostico, ha una rosa molto forte che ha disputato un campionato ottimo ma ha trovato un'Entella mostruosa".
TuttoAv - Come ha trovato il Biancolino allenatore? "Avevo affrontato Biancolino solo da giocatore ovviamente, io ero verso la fine, è un ragazzo che al primo anno ha dimostrato il suo valore, è stato molto bravo, ha preso una situazione complicata in una piazza difficile, la prima squadra è diversa ti sono tutti addoso, ma lui è stato bravo".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 23:34 Avellino Basket da applausi batte l'Urania Milano con Jurkatamm allo scadere
- 16:25 Avellino-Padova, la lista dei convocati biancoscudati
- 15:23 Avellino-Padova, i convocati di Ballardini: rientrano Izzo e Palmiero, out Pandolfi
- 15:00 Difesa a tre o a quattro? Le possibili alternative che Ballardini sta studiando
- 13:49 Padova, Andreoletti: "Ballardini non è ancora riuscito a trasferire la sua idea di calcio ma potrebbe sorprenderci"
- 13:00 Avellino-Padova, la sfida salvezza in numeri
- 12:22 Serie B, assegnati i primi cartellini verdi: ecco di cosa si tratta
- 11:20 Vicenza, Tribuzzi: "Mi piacerebbe rimanere e giocarmi la B ma non dipende solo da me"
- 10:47 Foscarini: "Mi aspetto una bella partita, attesa ad Avellino ma il Padova sta bene"
- 09:54 Ballardini: "Abbiamo una intensità di gamba, di testa, di cuore, più forte di quella che abbiamo fatto vedere. Dobbiamo andare più forte". Su Izzo e Palmiero...
- 09:19 Riparte la corsa playoff: l'Unicusano all'Allianz Cloud sfida l'Urania Milano
- 18:33 Giudice sportivo: un turno di stop per Tutino e Le Borgne
- 17:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Venezia-Avellino 4-0: struttura persa troppo presto, a Venezia il rosso apre il crollo
- 16:36 "Richiamatelo subito", l'appello pro-Biancolino di Angelo D'Angelo su Instagram
- 16:01 Serie B, gli orari dalla 33esima alla 38esima: a Palermo la domenica di Pasqua, col Bari alle 21
- 14:40 Avellino Basket, Di Carlo: "Manteniamo equilibrio pensando ad una gara alla volta. Iniziamo da Milano"
- 14:15 Frosinone-Pescara, match turbolento: lancio di petardi, gioco sospeso e vigili del fuoco feriti
- 13:45 La nota della Carrarese dopo i fatti accaduti ieri allo stadio, con Rocchi protagonista
- 13:15 Avellino, c'è un problema con i gol subiti dalla distanza: nessuno ha fatto peggio
- 12:45 Avellino-Padova, la squadra arbitrale scelta
- 12:15 Mai così tanti gol in B quest'anno: 37 reti segnate nel turno infrasettimanale
- 11:45 Avellino, assalto al Padova: Ballardini con diversi titolari riposati, chi giocherà?
- 11:10 Izzo, compleanno da vip e foto su Instagram, i tifosi biancoverdi lo bacchettano: "Fai il professionista"
- 10:45 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Servono nervi saldi e mentalità da playoff. Ora testa alla Stella EBK Roma, sarà battaglia"
- 10:20 Carrarese-Catanzaro, il designatore Rocchi costretto a uscire scortato dallo stadio: cosa è accaduto
- 10:01 La Scandone Avellino condanna l'aggressione agli 'Only Wolves'
- 09:30 La Scandone Avellino è solida e cinica, Caiazzo ko
- 19:00 Serie B, i posticipi: Avellino ancora a +2 sui playout, Mantova ko, vince il Bari
- 16:00 Maran: "Difficile giocare in dieci contro squadre come il Venezia..."
- 15:30 Padova, Sgarbi: "Andremo ad Avellino con la solita voglia di far punti"
- 15:00 Avellino penultimo nel girone di ritorno, occorre invertire la tendenza per non compromettere il percorso
- 14:15 Scandone, missione continuità. Al Pala Piccolo sfida a Caiazzo dell'ex Johnson
- 13:45 Serie B, traballa una panchina: la prossima partita è decisiva
- 13:10 Padova, Andreoletti perde un centrocampista, ma spera di riavere Bortolussi
- 12:45 Padova, Andreoletti: "Abbiamo una mentalità importante, ad Avellino pronti a battagliare"
- 12:20 Malore per Gregucci, ecco chi guiderà la Sampdoria nelle prossime partite
- 12:00 Avellino, si torna agli allenamenti nel pomeriggio (a porte chiuse): il programma della settimana
- 11:45 Avellino-Padova, al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 11:35 Sandro Abate-Napoli, vendita dei biglietti vietata ai residenti a Napoli
- 11:15 Avellino in campo, sabato c'è il Padova: due squalificati, rientra Palmiero. Izzo e Pandolfi...
- 10:45 Virtus Entella - Avellino nel mirino dell'ONMS. Ecco le restrizioni per gli ospiti
- 10:15 Stage a Cagliari per gli allenatori Master UEFA PRO: c'era anche Biancolino
- 09:43 Avellino, dieci finali per salvare la B. Su chi puntare? I big del mercato hanno (finora) floppato, e Izzo...
- 08:35 TS - "Tutto facile per il Venezia". Solo due sufficienti, Tutino bocciato così come Kumi e Palumbo
- 08:10 GdS - "Stroppa va di corsa. L'Avellino in dieci non può resistere". Si salva solo Fontanarosa
- 07:45 CdS - "Dagasso show per Stroppa Avellino già non “Balla” più". Male Enrici e Tutino
- 02:00 Avellino, ora devi guardarti le spalle


