L'Avellino sabato 19 settembre affronterà al Partenio in amichevole l'Atletico Fiuggi, ex SFF Atletico che ricorderemo tutti, diede la prima scoppola ai lupi nel campionato di Serie D di due anni fa, un ko per 4-1. Altre storie, altri tempi. La società ora si chiama Atletico Fiuggi, milita sempre in Serie D ed è allenata da Giuseppe Incocciati. 

Ai microfoni di Sportchannel 214, l'ex tecnico dell'Avellino (ha allenato i lupi per pochi mesi nel 2008), ha parlato di cosa si aspetta dalla compagine irpina per la prossima stagione. Queste le sue parole: "Venire a giocare ad Avellino è una bella emozione. L'Avellino merita altri palcoscenici, è una piazza calda e storica del calcio italiano e merita almeno la Serie B. Ha Braglia come allenatore che è un tecnico preparato ed esperto, ha vinto 2 campionati e ottenute 4 promozioni dalla C alla B. E' una garanzia ed è l'uomo giusto per riportare i lupi dove meritano. Certo, il prossimo sarà un campionato durissimo, molto difficile, insieme all'Avellino ci saranno almeno altre 3-4 pretendenti alla B e quindi ci sarà da battagliare. So quanto possa essere difficile il girone C. In Lega Pro rispetto alla B c'è più da combattere, c'è più fisicità, meno tecnica e magari chi scende dalla B deve adeguarsi. Parlo anche di uno come Maniero che ha sempre fatto la Serie B e che ora deve anche cambiare modo di giocare in vista del nuovo campionato". 

Infine Incocciati ricorda la sua breve esperienza con i lupi: "La mia esperienza ad Avellino? Bella perchè mi fece conoscere meglio una piazza come quella biancoverde, ma furono mesi molto complicati. Era una squadra che era appena stata ripescata in B dopo la retrocessione dell'anno prima ma grazie al fallimento del Messina fu ripescato l'Avellino. Purtroppo fu un'odissea, fu un incubo, la società era latitante, era difficile fare di meglio e infatti a fine stagione se non sbaglio quella società fallì. Ma ho comunque un ricordo bello di una grande piazza che mi auguro possa tornare presto dove merita e sabato sarà bello tornare al Partenio". 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 16 settembre 2020 alle 14:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print