Allontanare la crisi, tornare a vincere e cercare di ricucire il rapporto logoro con i tifosi. La sfida contro il Latina di sabato prossimo alle 20.45 per l'Avellino è un esame da non fallire per non far deragliare un progetto da dieci milioni che in teoria aveva inserito la squadra tra le favorite per la promozione in Serie B. Novanta minuti di fuoco aspettano la formazione di Pazienza che sfida una squadra di certo non in salute che non ha ancora vino in questo campionato e latita così nei bassifondi della classifica del girone C di Serie C.
Avellino-Latina, Petermann suona la carica
Oggi è intervenuto in conferenza stampa Davide Petermann, regista di qualità ed esperienza arrivato in estate dell’Entella per rendere più forte la mediana. L’obiettivo per ora non è stato però centrato: “A centrocampo abbiamo ottimi giocatori, appena troveremo l’amalgama faremo vedere che siamo un reparto di tutto rispetto per la Serie C”, spiega il calciatore. E’ la speranza anche del tecnico Padalino che per ora non è riuscito a far uscire la formazione laziale dalla lunga crisi. Da marzo scorso il Latina non vince una partita e in questa stagione ha già collezionato due sconfitte tra Coppa Italia e campionato conquistando appena tre punti in quattro gare.
Pochi, sicuramente, ma Petermann suona la carica: “Abbiamo meno punti di quello che meritiamo, ma sono fiducioso che i risultati arriveranno nel più breve tempo possibile”. Uno slancio d’orgoglio che trova riscontro anche nei fatti, a Foggia è arrivato uno 0-0 di valore che però ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto per la clamorosa occasione sciupata da Capanni, un errore costato due punti in classifica e pesantissimo anche sotto l’aspetto del morale, con il ritorno al successo la trasferta di Avellino sarebbe potuta essere più semplice.
Petermann presenta la sfida di Avellino
Così non sarà e lo stesso Petermann, ancora in conferenza stampa, racconta cosa si aspetta dalla gara del Partenio: “Sarà difficile, la piazza è scontenta, ma proprio per questo avranno ancora più fame. Noi ce la giocheremo a viso aperto e senza paura, per fare risultato”. Un altro grido di battaglia per scuotere un gruppo apparso però poco reattivo ed è per questo che anche i bookmakers regalano un piccolo vantaggio all'Avellino, da sfruttare insieme al codice promozionale Admiralbet per i nuovi clienti per chi crede nella vittoria casalinga.
Il Latina è pronto alla battaglia ma al momento non sembra avere armi abbastanza affilate per vincere davvero in terra campana. L’attacco dei laziali infatti con soli due gol all’attivo è il peggiore del campionato insieme a quello di Taranto e Turris, un problema non di poco conto ma Petermann ostenta anche in questo caso fiducia: “Sarei preoccupato se non avessimo creato occasioni da gol e non è questo il caso. Finché arrivi in porta e non riesci a concretizzare credo che il problema sia risolvibile". I campani sperano invece che le polveri restino ancora bagnate, almeno per i prossimi novanta minuti.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm
- 14:15 Pyythia non si sblocca e l'Avellino valuta alternative: una porta in Svizzera
- 13:44 L'Associazione "Per la Storia" in aiuto delle popolazioni del Venezuela
- 13:00 Il Catanzaro mette in mostra i suoi gioielli, plusvalenze da record
- 12:30 Rivisondoli, il campo non è pronto. De Capite: "Trovata una situazione difficile"
- 11:55 Stadio, rinnovata la concessione all'Avellino. Domani incontro Pizza-D'Agostino
- 11:22 UFFICIALE - Daffara al Parma, contratto fino al 2031: "Sono molto felice"
- 10:55 Gartenmann, nuovo difensore della Samp: "Non sono come Nesta, ma..."
- 10:25 Un arbitro di Avellino in CAN C dopo quasi 30 anni: è Palmieri
- 09:50 Castori rifiuta il Bari, Biancolino ancora in corsa con un ex Avellino
- 09:25 CdS - La Salernitana su due calciatori dell'Avellino
- 08:30 Avellino, accordo con la Juventus per due trasferimenti
- 19:09 Ufficiale: Cesena, scelto l'allenatore. E' Alessandro Diamanti
- 18:08 D'Ausilio va in Grecia: sarà allenato da Mazzarri
- 17:45 Avellino, il saluto di Pane: "Sono stati anni intensi, non avrei mai voluto scrivere queste righe. Dico semplicemente grazie"
- 17:21 Coppa Italia Primavera: ecco il cammino dell'Avellino
- 17:00 Riattivata la matricola del Brescia. Criscitiello: "Cellino è un genio, benvenuti al circo"
- 16:30 Da Parma: anche l'Avellino sull'esterno 2006 Cardinali
- 15:46 Primo incontro tra D'Agostino e Pizza sullo stadio, venerdì si replica
- 15:22 Aiello: "Prenderemo una punta e un trequartista. Su Moruzzi, Faticanti, Martinelli e Pyythia..."
- 14:30 Avellino, sulla trequarti non si perde di vista la pista che porta a Sibilli
- 14:00 La Juve Stabia ha scelto il suo nuovo allenatore: arriva dalla Serie C
- 13:35 "Per un calcio giusto e popolare", numeri record in Irpinia, proposta in Senato
- 12:55 UFFICIALE - Avellino Basket, che colpo! Francis ancora in biancoverde
- 12:35 Il sindaco di Montefredane: "Il nuovo stadio va costruito ad Arcella"
- 12:05 Il Modena batte un colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di un 2003
- 11:35 Il Bari è retrocesso in C e Pucino si ritrova senza squadra
- 11:10 UFFICIALE - Avellino Basket, saluta Jurkatamm: l'annuncio
- 10:51 Armellino saluta: "Grazie Avellino, spero di averti onorato in giro per l'Italia"
- 10:15 Catanzaro, ecco il nuovo allenatore dopo il dietrofront di Turati
- 09:50 Maistro è svincolato, almeno 5 squadre sul trequartista: l'Avellino resiste
- 08:30 Pedullà: Avellino, trattativa avanzata con il portiere Martinelli


