Così come l'Avellino, anche il Livorno è atteso da tre partite in otto giorni che segneranno il suo cammino stagionale. La classifica non ammette altri scivoloni: sono solo due le lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Ecco che la gara di domani contro l'Avellino, e a seguire quelle con Crotone al Picchi e col Modena al Braglia diventano di fondamentale importanza.

Ma un passo per volta. In casa Livorno, attraverso le parole del tecnico Christian Panucci, riportate sul sito ufficiale della società, l'attesa per il match del Partenio-Lombardi si taglia a fette: "L'Avellino ha una grande intensità di gioco, calciatori esperti e sempre pericolosi. - ha spiegato Panucci - Dovremo fare attenzione per tutti i novanta minuti. Li affronteremo col 4-3-3. Ho ancora un pò di tempo per decidere le soluzioni da mettere in campo".

Tour de force fa rima con turnover: "Qualcosa cambieremo, ma ogni considerazione verrà fatta di partita in partita. Ho più di venti calciatori, tutti validi. Intanto pensiamo all'Avellino. Domani dovremo metterci la giusta voglia di fare bene e di vincere la partita".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 26 febbraio 2016 alle 18:35
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print