Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, ha parlato a fine gara dopo il pareggio contro l'Avellino. 

Queste le sue parole a Prima Tivvù: "E' un campionato con grandissimo equilibrio, è inevitabile che la singola partita si giochi sugli episodi, che poi possono determinare il decorso di tale match. Abbiamo dimostrato di avere grande determinazione e carattere, perchè andare sotto contro una squadra così forte poteva essere traumatico dal punto di vista psicologico. Invece abbiamo reagito con maturità. Sì, poi nel finale abbiamo sofferto, l'Avellino ha avuto due palle gol, ha fatto una grande parata il nostro portiere, ma abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari contro una squadra di altissimo livello".

L'infortunio di Vazquez: "Ci ha condizionato sotto due aspetti, ovviamente in fase realizzativa e perchè ci stava dando un grande punto di riferimento, un lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco. E' un grande lottatore e la sua mancanza è stata importante, spero di non perderlo per molto tempo". 

Gli obiettivi: "Non cambiano, cercare di raggiungere la salvezza quanto prima e poi vedere dove arriviamo. Migliorare il rendimento interno? Abbiamo incontrato Avellino, Cerignola, Crotone, Picerno, Trapani in casa e ci può stare non vincere. Arriviamo al decimo risultato utile consecutivo, sono tutti segnali positivi. Dobbiamo arrivare alla quota dei 40 punti, quanto prima, salvarci e poi toglierci soddisfazioni".
 

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 22:55
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print