Amareggiato Maurizio Sarri dopo la sconfitta casalinga subita ad opera dell'Avellino. Il tecnico dell'Empoli spiega cosa non è andato, ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa a cui TuttoAvellino.it è presente con il suo inviato.

Per quest'anno basta sfide contro l'Avellino...
"L'Avellino è una squadra aggressiva che sporca le partite. Per noi era fondamentale portare la partita su un binario più pulito. Nel secondo tempo ci siamo lasciati trasportare in un tipo di gara che non è il nostro. Tutta la settimana abbiamo parlato di questo, ma alla fine abbiamo perso lucidità e serenità".

Un giudizio sulla direzione arbitrale.
"Io smetterei anche di parlarne. Quest'anno non vedo una classe arbitrale di grande livello. Non posso commentare tutti gli episodi perché sono accaduti a 70 metri dalla panchina. Ma la prima ammonizione di Laurini mi è sembrata eccessiva".

Sta influendo la mancanza di vittorie in casa?
"Non lo so, dopo le ultime prestazioni e dopo aver visto i ragazzi in settimana mi è sembrato strano predere così. Può essere un limite per una squadra d'alta classifica. Vorrebbe dire che noi in questo momento non siamo d'alta classifica. Forse qualcuno si sente qualche responsabilità in più rispetto allo scorso anno".

Rastelli ha detto che ha aggiunto un trequartista rispetto a un difensore.
"Ha giocato a specchio, la sensazione è che voleva sporcare la partita, ha dato riferimenti precisi a uomo e la loro squadra ha un grande livello d'aggressività e di fisicità, cosa che non abbiamo noi".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 07 marzo 2014 alle 23:18 / Fonte: dall'inviato al Carlo Castellani
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print