Giovanni Stroppa, tecnico del Venezia, questa mattina è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani all'Avellino: "Nessuna scoria della sconfitta di Coppa con l'Inter, siamo concentrati sul campo, anche questa settimana la squadra ha lavorato bene" ha detto il tecnico.

"Yeboah è recuperato al 100%. Ha lavorato molto bene, anche quando siamo andati a Milano. Sverko è fuori, così come Pietrelli. Oggi stava lavorando Franjic, ma non sta bene e quindi non lo portiamo. Ho un dubbio come difensore centrale tra Venturi, Sidibé e Haps. Contiamo di fare la nostra solita partita ma ci sono anche gli avversari: l'Avellino viene da un periodo un po' particolare ma non è facile vincere a Bolzano nel modo in cui lo hanno fatto loro. In casa inoltre hanno fatto molto bene anche contro squadre importanti, hanno il terreno sintetico e un ambiente straordinario, non sarà facile. Una squadra che sa giocare a calcio e va in verticale, sa sfruttare le palle inattive, bisognerà avere l'atteggiamento giusto e anche l'ignoranza di vincere i duelli. Mi auguro di portare a casa la posta piena per poi allungare la striscia positiva contro Monza e Modena.

C'è ancora molto da migliorare, sì veniamo da tre vittorie consecutive ma il mio pensiero va dove non abbiamo fatto punti, la prestazione c'è sempre stata tranne a Castellammare ma lì eravamo in dieci. E' chiaro che nel calcio contano i punti ma la prestazione sono il traino per farli".

Infine su Biancolino: "Non mi aspettavo di ritrovarlo allenatore, gli faccio i complimenti per come ha preso la squadra l'anno scorso e per quello che sta facendo, un cammino straordinario. Merita il posto che occupa".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 14:05
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print