La Juve Stabia passa nelle mani della Brera Holding. L'ex patron Andrea Langella ha ceduto le suo quote, salutando la piazza stabiese con una lettera a cuore aperto: “Si chiude oggi un capitolo importante della mia vita personale oltre che imprenditoriale. Lasciare la Juve Stabia vuol dire chiudere un percorso lungo, tortuoso ma ricco di incredibili soddisfazioni. Un cammino iniziato come sponsor nell’anno della promozione in Serie B (2018/2019) durante la precedente gestione societaria e che ho deciso di percorrere fino in fondo quando chiunque al mio posto avrebbe preferito battere in ritirata.

Abbiamo ristrutturato il debito, lavorato affinché arrivassero preziose risorse per lo stadio Menti (con fondi che adesso si sono rivelati preziosissimi per disputare la cadetteria a Castellammare), costruito pian piano un settore giovanile ed una Academy capace di regalarci soddisfazioni e far crescere nuove “vespette”. Così, siamo tornati in B quando sembrava quasi impossibile farlo e ci siamo riusciti attraverso un progetto sostenibile, legato ai giovani e ad un’idea di calcio innovativa e mentre questo accadeva stavamo già strutturando la società per renderla appetibile anche ad investitori stranieri, esattamente come poi è avvenuto.

L’anno successivo, vale a dire nella passata stagione, abbiamo toccato le vette più alte della storia della gloriosa Juve Stabia, al culmine di un campionato indimenticabile che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto regalarci qualcosa di inimmaginabile. Anche solo aver sfiorato la promozione in A, aver disputato la semifinale play off e vissuto certe emozioni, resterà qualcosa di indelebile nel cuore di tutti i sostenitori e del sottoscritto, che sarà per sempre il primo tifoso della Juve Stabia. Stabiese un giorno, stabiese per sempre. Andrea Langella”.

Sezione: Le altre di B / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print