Papà e figlio in campo insieme, nella stessa squadra. Forse un evento unico nel calcio italiano, o almeno raro. E' accaduto nel Messina e ha come protagonista un ex portiere dell'Avellino, Ermanno Fumagalli. Dopo essere entrati in distinta per la prima volta, lo scorso 14 gennaio, a Messina si festeggia la bellissima storia dei Fumagalli, papà Ermanno, portiere, classe 1982, e il figlio Jacopo, classe 2005. Il giovane difensore, da gennaio è finito spesso in panchina con la compagine siciliana, ma non aveva mai esordito.
La bella storia è accaduta domenica scorsa, nella sfida tra Messina e Potenza, quando nei minuti finali, ha esordito il giovane Jacopo, sotto lo sguardo del papà, suo portiere, per diversi minuti in campo insieme.

Ermanno Fumagalli ha così parlato della sua gioia a fine partita: "Non me l’aspettavo, è stata un’emozione indescrivibile. Non nego che qualche lacrimuccia durante quei minuti di partita mi è scappata. Voglio ringraziare quelle persone che hanno reso questo mio sogno realtà e voglio ringraziare anche i tifosi. Ho sentito tanto amore verso Jacopo. Messina mi resterà sempre nel cuore”.

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 18:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print