L'avvocato Eduardo Chiacchio, che rappresenta il Taranto per il ricorso dei pugliesi contro i 4 punti di penalizzazione, ha parlato a Prima Tivvù, spiegando cosa si aspetta il club dal ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. 

Queste le sue parole: "Il Collegio di Garanzia del Coni ha collocato questa udienza, il 3 maggio, quindi penso che anche stesso iin quella giornata sarà pubblicata la sentenza, in modo che i playoff non vengano ulteriormente spostati e per garantirne la regolarità”

Sulla finalità del ricorso: “La finalità, non lo nascondo, è proprio quella di recuperare almeno due punti, tolti con una sentenza, a mio avviso, molto discutibile. Tanto che all’inizio erano stati chiesti due punti di penalizzazione, poi sono arrivati 4. Quindi alla fine puntiamo almeno a quelli”.

Ricordiamo che qualora vengano restituiti i due punti al Taranto i pugliesi scavalcherebbero Casertana e Benevento, portandosi al terzo posto e stravolgendo l’attuale griglia playoff, con la Casertana che si ritroverebbe a giocare nel primo turno, scivolando al quinto posto.

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print