La Corte Federale d’Appello  ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia. La società era avversa alla penalizzazione di -2 punti subita dopo dei mancati versamenti Irpef. ha visto rigettarsi il proprio ricorso. Per i laziali cambia poco, visto che sul campo erano comunque salvi (ma ora attendono il ricorso dellla Viterbese), ma il ricorso fa cambiare tutto per la Turris che acquisisce quindi la salvezza matematica 

 Il comunicato della società. “La S.S. Turris Calcio S.r.l. comunica che, nell’odierna udienza, la Corte Federale d’Appello, a Sezioni Unite, ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia avverso la penalizzazione di 2 punti nel corrente Campionato, sanzione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale.
Assistita dagi Avv.ti Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi, il Club corallino si è costituito in giudizio chiedendo ed ottenendo il rigetto del reclamo della Società laziale.
Quindi, per effetto della sentenza, la Turris acquisisce definitivamente il diritto a partecipare al Campionato di Serie C nella prossima Stagione Sportiva.
Da domani saranno interrotti gli allenamenti ed i calciatori potranno raggiungere le proprie residenze.“

Si attende ora solo il ricorso della Virtebese per capire se il playout con il Moterosi dovrà essere fatto. 

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 18:51
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print