Ecco alcune curiosità, segnalate dall'agenzia Football Data, relative alla prossima giornata del campionato di Serie B:
400 volte Crotone in serie B: Gara numero 400, considerata la sola regular season, in serie B, per il Crotone – quest'anno alla sua decima stagione cadetta - che ospiterà il Bari allo "Scida". Il bilancio rossoblu, al momento, è di 128 vittorie, 112 pareggi e 159 sconfitte, con 477 reti segnate e 535 subite, con miglior piazzamento costituito dall'ottavo posto della stagione 2009/10. L'esordio risale al 3 settembre 2000, 0-4 a Cagliari, il pluripresente risulta Galardo (226 gettoni), il bomber all-time Gabionetta (27 centri).
100 panchine per Alberti: Roberto Alberti Mazzaferro è ad un passo dalla 100a panchina professionistica della sua carriera. La prima delle attuali 99 gare ufficiali come tecnico in prima – collezionate alla guida di Castel di Sangro, Chieti, Fano, San Marino e Bari - risale al 18 agosto 2002 in Latina Castel di Sangro 2-0, coppa Italia di serie C. Le 99 panchine, il cui bilancio è di 29 vittorie, 33 pareggi e 37 sconfitte, sono così suddivise: 29 in serie B, 19 in serie C-1, 31 in serie C-2, 2 in coppa Italia, 14 in coppa Italia di C e 4 in altri tornei.
A Terni sfida tra cooperative del gol: A Terni si sfidano la cooperativa del gol della serie B Eurobet 2013/14 (16 marcatori per la Virtus Lanciano) e la seconda della graduatoria (la Ternana, 15 giocatori in gol, come Cesena, Varese e Crotone).
Cosmi mai vittorioso da ex sul Palermo: Serse Cosmi ritrova da ex il Palermo per la terza volta nella sua carriera, dopo aver guidato i rosanero per un mese, in serie A, nel marzo 2011. Nei due precedenti, entrambi in casa, come sarà sabato prossimo, Cosmi non ha mai sconfitto i siciliani: 1-1 in Lecce-Palermo serie A 2011/12 e 0-0 in Siena-Palermo serie A 2012/13.
Cittadella non vince a Padova dal 2006/07: Il derbyssimo veneto in chiave salvezza fra Padova e Cittadella vede i granata non vincere nel capoluogo dal 2006/07, 1-0 in serie C-1. Nei seguenti 5 confronti all "Euganeo" 2 pareggi e 3 vittorie biancoscudate (tre nelle ultime gare disputate).
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Le altre di Serie B
Altre notizie
- 15:02 Amadei (pres. Reggiana) apre all'addio di Diana: "C'era il rinnovo solo in caso di promozione"
- 10:49 Fiocco azzurro in casa Avellino: è nato Edoardo Mastalli
- 23:00 Playoff Lega Pro: qualificate e accoppiamenti semifinali
- 22:54 Lega Pro, risultati ritorno secondo turno playoff: Catanzaro ok, Palermo e Padova col brivido
- 17:50 Luiso: "Braglia c'ha messo del suo, Gautieri pensavo facesse meglio. Occorre programmazione"
- 17:28 Criniti: "Avellino, serve rifondare. Vi spiego perché retrocedemmo nel 1996"
- 16:26 Avellino, nuovo allenatore. Effetto playoff: Diana prende quota, Taurino resiste, Rastelli sullo sfondo
- 11:55 21 maggio 2012, l'Avellino ufficializza Rastelli: 10 anni dopo sarà ancora lui il tecnico dei lupi?
- 11:13 Cioffi: "Una grande squadra la costruisce l'allenatore. Non vorrei essere nei panni di De Vito"
- 10:20 Playoff Lega Pro, ritorno secondo turno: Palermo, Catanzaro e Padova a un passo dalla qualificazione
- 10:11 La Reggiana rimane in Lega Pro: Avellino beffato, niente premio per la cessione di D'Angelo
- 23:09 Serie B, il Cosenza si salva. Battuto il Vicenza 2-0 nel playout
- 22:53 Playoff serie C, la Feralpisalò è la prima semifinalista
- 18:59 Del.Fes, Benedetto: "Gioia immensa"
- 18:44 Del.Fes, è salvezza. Forìo ko 65-58: i lupi restano in B
- 18:08 Parisi convocato da Mancini per uno stage a Coverciano con la Nazionale
- 18:00 Millesi: "La mentalità vincente l'ho imparata ad Avellino. Fare parte di uno dei più grandi club d'Italia, ti pone l'imperativo del risultato"
- 17:05 Tacconi migliora, il figlio: "A breve uscirà dalla terapia intensiva"
- 14:20 Cosimo Sibilia: "Soddisfatto per i risultati del calcio campano, speriamo di rivedere anche l'Avellino presto in A"
- 13:55 Lovisa (Pordenone): "Non ho sentito Rastelli, se ci chiede di liberarlo non avremo problemi"
- 11:54 Playoff serie C, oggi la prima gara di ritorno dei quarti di finale
- 10:14 Valzer delle panchine: il Foggia cerca Caneo, Zeman verso Pescara
- 22:51 Bruno Iovino: "All'80% l'Avellino farà il ritiro a Mercogliano. Ora il perfezionamento del manto erboso"
- 22:44 Inaugurato lo stadio di Mercogliano, D'Alessio: "Pronti a ospitare l'Avellino o qualunque altra squadra"
- 18:18 Arch. Genovese: "Ritiro a Mercogliano? Il terreno di gioco è adatto. Nuovo Partenio-Lombardi? Almeno 2-3 anni"
- 17:36 Avellino, ecco le possibili date del ritiro a Mercogliano
- 15:40 Campilongo: "Serviranno giocatori con attributi e un allenatore sanguigno per vincere"
- 14:58 Addio al Napoli di Insigne: anche Maniero al mega party a Somma Vesuviana
- 14:20 Taurino: "Se l'Avellino chiamasse sarei lusingato. Vi spiego perché è finita a Francavilla"
- 13:54 Marelli: "Il Var sarebbe utile anche in C. Avellino-Napoli la partita cui sono più legato"
- 12:52 TuttoAv - Avellino, allenatore cercasi: Taurino piace, ma attenzione all'ipotesi Stellone
- 11:57 Anche la Turris sta per cambiare allenatore: via Caneo, ecco il possibile sostituto
- 10:57 Ripescaggi in Lega Pro: la Figc cambia la gerarchie, che botta per la Serie D
- 10:15 Importante partecipazione per la Scuola Calcio Lions Mons Militum Montemiletto al Trofeo Ribasud a Battipaglia
- 10:10 Dopo Taurino anche Cevoli è senza squadra: ufficiale l'addio al Renate
- 09:40 Sandro Federico: "Ad Avellino ripartirei con un allenatore giovane, non mi piacciono i cavalli di ritorno. Repulisti? Sarà difficile"
- 18:24 Nuovo derby campano per la prossima stagione: il Giugliano batte il Real Monterotondo e viene promosso in Serie C
- 17:00 Musa: "L'Avellino ritroverà un Bernardotto più cresciuto e maturo. Repulisti? Non penso sia tutto da buttare"
- 16:00 TuttoAv - Filo diretto con Inter e Udinese, piace il giovane Zanotti
- 14:30 Figc: campagna trasferimenti estiva aperta dal 1° luglio al 1° settembre 2022
- 14:20 Forio Basket-Del.Fes Avellino, cambia l'orario della partita
- 13:48 Materazzi: "Kragl vorrebbe restare ma ha offerte importanti. Maestrelli..."
- 12:04 Altri tre giovani nel mirino del diesse De Vito: ecco chi sono
- 11:20 Avellino, continuano gli allenamenti al Partenio-Lombardi: il rompete le righe a fine maggio?
- 10:53 Nuovo stadio Avellino: rinviata la discussione in commissione approvativa
- 10:17 Avellino su Ambrosino del Napoli. Capuano: "Lui in C? Mi viene da ridere, è da Serie B"
- 09:35 Marotta: "Avevo ceduto Ennio Mastalli a Catania e Avellino. Vi spiego perché andò in Sicilia"
- 09:00 Lavorare nel calcio: arbitri, addetti, calciatori; le differenza tra A, B e C e tra maschile e femminile