L'Avellino stecca il derby con la Juve Stabia e non va oltre lo 0-0. Pane salva su Pandolfi, Moretti a suo agio. Murano e Kanoute evanescenti. Le pagelle di Avellino-Juve Stabia 0-0.

Pane 6,5 – Dopo un primo tempo senza interventi, si supera sul colpo di testa di Pandolfi. Attento anche sul rasoterra di Scaccabarozzi.

Rizzo 6 – Prova a incidere in proiezione offensiva con un paio di cross interessanti (il primo per il palo di Gambale). Meno bene in difesa: Pandolfi lo sovrasta e di testa quasi fa 1-0.

Moretti 6,5 – Sempre più a suo agio nella difesa a quattro. Difende con personalità, prende in consegna Santos e non gli dà modo di incidere. In crescendo.

Auriletto 6 – Rischia grosso quando colpisce Guarracino su un rinvio, regalando un brivido a compagni e tifosi. Poi migliora.

Tito 6 – Guarracino è tra i più vivaci, lo contiene e riparte con qualche sgroppata palla al piede. Prova sufficiente.

Matera 6,5 – Toccato duro a una coscia, non rinnega la battaglia e ingaggia un bel duello con Scaccabarozzi.

Casarini 6 – Prova a sfruttare il suo destro dalla distanza, ma pecca di precisione. È l’ultimo a mollare.

Garetto 6 – Prestazione discreta. Sparacchia alto dalla distanza, a porta semi-sguarnita. Duella con Berardocco e finisce nel mirino dell’arbitro, che non gliene fa passare una e lo ammonisce a inizio ripresa.

(17’ st Maisto 5,5 – Troppo irruento nel pressare l’avversario. Nel finale battibecca con mezza Juve Stabia e viene ammonito).

Kanoute 5,5 – Si muove lontano dalla porta e nel finale di prima frazione sembra finalmente entrare in partita. È un fuoco di paglia. Poco da segnalare.

(22’ st Trotta 5,5 – Poco cercato, gioca di sponda e non arriva mai alla conclusione).

Gambale 5,5 – Svetta di testa e colpisce il palo. Si impegna, ma al 90’ gli manca l’istinto del bomber e manda alto il pallone della vittoria.

Murano 5 – Agisce largo a sinistra e non riesce mai a entrare nel vivo del gioco. Spreca una buona chance con una prestazione anonima.

(17’ st Russo 6 – I compagni gli affidano quasi tutti i palloni, ne gioca tantissimi in pochi minuti, prova a fare la differenza, ci riesce a intermittenza).

All.: Rastelli 6 – Cambia l’attacco e conferma la difesa. Gli va bene solo la seconda.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 23:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print