L'Avellino spreca una ghiotta occasione per volare in testa alla classifica, non riuscendo a difendere, in dieci uomini, il doppio vantaggio maturato per le reti di Santaniello e Tito. Onnipresente Aloi, Santaniello spina nel fianco. Pane a farfalle, Maniero che combini? Le pagelle di Avellino-Turris 2-2.

Forte 6 - Le conclusioni della Turris non inquadrano lo specchio della porta, bravo in uscita, si infortuna nel tentativo di calciare il pallone. Da verificare le sue condizioni. 

(8' st Pane 5 - Esce a farfalle sul cross di Sandomenico e permette a Romano di realizzare il 2-2. Un errore grave, costato due punti all'Avellino). 

Adamo 6 - E' meno prorompente del solito. Braglia gli chiede di francobollare Da Dalt, che lo fa ammonire nel primo tempo. Si riprende nella ripresa.

Dossena 6 - Parte male e regala palla a Giannone, che manda in porta Pandolfi. Carbura e prende confidenza con l'avversario, sui gol non ha colpe. 

Miceli 6 - Si stacca da Persano e gli permette di colpire di testa per il 2-1. Fino ad allora aveva eretto il solito muro davanti alla porta di Forte e poi di Pane. 

Tito 6 - Gara dai due volti. Segna, con la complicità di Rainone, ma si perde Da Dalt nell'azione che porta al 2-1 della Turris. Corre tanto, ma perde lucidità al momento del cross. 

Aloi 6.5 - E' un motorino onnipresente. Va alla conclusione nel primo tempo, chiamando Abagnale alla respinta in angolo. Ammonito, rischia il secondo giallo nel finale per la troppa foga, ma va su tutti i palloni senza mollare un centimetro. 

M. Silvestri 5 - Pronti, via e calcia addosso a Pandolfi e per poco l'Avellino non becca gol. In cabina di regia non si nota mai, Braglia lo tira fuori all'intervallo. Bocciato. 

(1' st Nikolic 6 - Tranquillo palla al piede, poteva fare meglio nell'occasione del 2-2, ma l'esordio è comunque positivo). 

D'Angelo 6.5 - Colpisce il palo e innesca il tap-in di Santaniello per l'1-0. Corre, spinge, ricuce e pressa: insostituibile. 

De Francesco 6 - Prima trequartista, meglio in mezzo al campo. Merita la sufficienza per un paio di lanci illuminanti. 

(42' st Bruzzo sv).

Santaniello 6.5 - Stavolta è letale, dopo aver sbagliato un gol fatto a Foggia. Ha gamba e crea il panico sulla sinistra, peccato che la migliore prestazione in biancoverde non coincida con una vittoria. 

Bernardotto 6 - Spreca un buon cross di Santaniello calciando sul fondo, ma ci va col fisico sempre e comunque. Utile, fa salire la squadra, il gol arriverà. 

(24' st Maniero 4 - Un calciatore della sua esperienza non può cadere in questi tranelli. Subisce una spallata a palla da lontana e rifila un calcetto e una leggera manata sul collo a Lorenzini, che crolla al suolo come colpito da Tyson. Fatto sta che l'arbitro estrae il rosso per l'attaccante e la gara dell'Avellino cambia decisamente).

All.: Braglia 6 - Sorprende Fabiano con il 4-3-1-2, torna al 3-5-2, poi viene tradito da Maniero sul 2-0.
 

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 19:23
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print