L'Avellino decide di non scendere in campo contro il Foggia e chiude il suo campionato al quarto posto. Non si salva nessuno, con Aloi e Forte decisamente peggio di tutti. Le pagelle di Foggia-Avellino 2-0.

Forte 4 – Merola lo impallina in avvio, ma non poteva evitarlo. Curcio fa lo stesso nella ripresa ed è qui che combina il disastro. La punizione del fantasista rossonero poteva essere bloccata se solo Forte fosse partito con i tempi giusti. Ma pure lui, quest’anno, non è esente da svarioni.

Silvestri 5 – Prova a uscire col pallone tra i piedi, ma spesso regala il possesso al Foggia. Affonda con tutta la barca.

Dossena 5 – Il Foggia arriva in area con facilità, in ritardo su qualche imbucata. Insufficiente come tutta la squadra.

Bove 4.5 – Quasi si abbassa sul cross di Rizzo e consente a Merola di battere a rete. L’errore pesa come un macigno sull’evoluzione della partita.

Ciancio 4.5 – Sbaglia un appoggio dietro l’altro. Dalle sue parti Rizzo crossa per l’inzuccata vincente di Merola. Da lì in poi è un continuo sbagliare.
(37’ st Rizzo sv).

Carriero 5.5 – Il meno peggio della compagnia. Parte bene, poi sbaglia troppo. Sfiora il gran gol nella ripresa, ma Dalmasso vola a togliere il pallone calciato al volo.

Aloi 3 – Con un colpo di karate quasi decapita Gallo e viene espulso. Non è la prima volta che lascia l’Avellino in inferiorità numerica per sciocchezze evitabili (vedi a Bolzano col Sudtirol). Eppure dovrebbe dare l’esempio, essendo capitano.

Mastalli 5 – In campo a sorpresa, evita il 2-0 respingendo il colpo di testa di Merola quasi sulla linea di porta. È l’unica traccia lasciata in un primo tempo scadente.
(1’ st Micovschi 4.5 – Passa da sinistra a destra senza dare segnali di ripresa. Gautieri gli urla contro, lui quasi non se ne accorge).

Mignanelli 4.5 – Si perde Merola nell’azione dell’1-0, sovrastato fisicamente e in termini di qualità nel primo tempo. Non rientra in campo nella ripresa.
(1’ st Matera 5 – Entra e viene subito ammonito. Furioso nella ricerca del pallone, l’impegno non basta).

Kanoute 5 – Fumoso per tutta partita, non sa cosa fare col pallone tra i piedi e per la troppa frenesia non conclude nulla di buono.
(21’ st Kragl 5 – Entra tra gli applausi dei suoi ex tifosi, non va oltre qualche calcio di punizione sventagliato in area, senza destinatario preciso).  

Murano 5 – Ha subito un buon pallone per portare avanti l’Avellino, ma lo spara oltre la traversa. Battaglia con i difensori del Foggia ed esce battuto dalla contesa.
(37’ st Plescia sv).

All.: Gautieri 4 – Serviva una prova di maturità, ma l’Avellino ha perso l’ennesima gara contro formazioni di media-alta classifica. Se questa è una squadra che vuole andare in B, allora il calcio è tutta un’altra cosa.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 19:37
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print