Giovanni Colella, ex allenatore del Legnago Salus, che ha allenato Sgarbi e Ricciardi due stagioni or sono, ha parlato a Radio Punto Nuovo dell'esplosione di questi ragazzi nelle ultime partite con l'Avellino. 
Queste le sue parole: "Sgarbi? Non posso sapere cosa sia scattato nella testa di Lorenzo. Sicuramente questo inizio non mi meraviglia, forse aveva bisogno di maturare un secondo e abituarsi a una piazza con una pressione importante rispetto ai club in cui ha giocato in passato. Su Lorenzo non ho mai avuto dubbi, mi aspettavo che prima o poi sarebbe esploso. E' generoso in campo, ha buone qualità tecniche e fisiche e aveva solo bisogno di tempo"
Su Ricciardi: "Tante volte magari si sbagliano a valutare i tempi di maturazione dei ragazzi. Io credo che ora come ora, i ragazzi maturino un attimo dopo, non solo per questioni personali. Magari anche perché si crede poco in loro. Io non mi meraviglio di loro. A Legnago, due anni fa, nella stessa categoria, la Lega Pro, erano sempre tra i migliori. Ricciardi giocava titolare al posto di Zanoli, che ora gioca in Serie A nel Napoli. Tanto per essere chiari. Io non mi meraviglio. A volte l'ambiente può incidere, Avellino è una piazza pesante, e nei momenti di magra possono essere coinvolti soprattutto i più giovani. Ma posso permettermi, non è che un giocatore lunedì è un brocco e martedì un fenomeno. Le loro qualità erano evidenti. Magari ora hanno maggiore serenità, non tranquillità, che li aiuta a far meglio". 
 

Sezione: News / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 16:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print